Bunnicula: il coniglio vampiro, ma vegano

bunnicola

Bunnicula è un super spaventoso coniglio che succhia ortaggi. È tornato in tv con nuove divertentissime avventure accompagnato dai suoi amici, Chester e Harold.

Mariavittoria ha gusti ben precisi in fatto di cartoni animati. Da sempre adora i cartoon con vampiri, molto probabilmente perché ha visto e rivisto Hotel Transylvania almeno una ventina di volte.

Quindi, oggi le ho proposto una serata a base di cartoon e pop corn. Il cartoon in dvd scelto è “Bunnicula” e ovviamente non ha saputo dirmi di no.

Bunnicula è la serie di cartoon nordamericana prodotta e distribuita dalla Warner Bros nel febbraio 2016. I cartoon riprendono la serie di libri per bambini, ideata da James e Jessica Howe nel 1979 con Bunnicula: A Rabbit-Tale of Mystery. 

In Italia le prime due stagioni, 20 episodi in tutto, sono state trasmesse in anteprima su Cartoon Network e successivamente su Boomerang.

bunnicula serie tv

Il cartone racconta le vicende della famiglia Monroe e dei loro animali domestici: Chester, un gatto pauroso, Harold, un cane allegro, e naturalmente Bunnicula, un coniglio dai poteri soprannaturali. Mina, una ragazzina di 14 anni, riceve dalla zia la chiave di una casa, che poi sarà data in eredità al padre. La chiave apre un buggigattolo, una piccola stanza con all’interno una piccola bara, dentro la bara c’è Bunnicula.

Ma cos’è o chi è Bunnicula?  Bunnicula è un coniglietto con canini al posto degli incisivi e poteri paranormali. Dorme tutto il giorno, esce solo di notte ed è proprio di notte che accadono episodi strani. La mattina al risveglio la famiglia ritrova gli ortaggi flosci e bianchi, come se qualcuno ne avesse succhiato il succo. E già, è proprio Bunnicula che con i suoi canini succhia il succo dagli ortaggi, con una preferenza per le carote: è pur sempre un coniglio. Chester e Harold diventeranno con il tempo grandi amici del coniglietto dai poteri paranormali.

Mariavittoria definisce Bunnicola un simpatico coniglietto, divertente e giocherellone. Ma il suo personaggio preferito resta Chester: ha una passione per i gatti.
Si tratta di un cartone molto divertente e simpatico: Mariavittoria era molto presa. Dopo questa scorpacciata di conigli, vampiri e verdure,  attendiamo le nuove avventure di Bunnicola e i suoi amici.

 

Alessandra Bonadies

Sono multitasking per necessità, credo che il mondo sarebbe più bello se fosse tutto girly chic e sogno una vita da pinterest.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui