The Walking Dead 7×06: Keep Calm and Girl Power!

the walking dead 7x05

The Walking Dead 7×06:  Keep Calm and Girl Power!

Con la morte di due personaggi maschili e il momentaneo addomesticamento di Rick, The Walking Dead pone i riflettori sui personaggi femminili della serie.

Avevamo Carol, è vero. Lei è un punto di riferimento nel team. Ma ora possiamo finalmente dire che la serie inizia a dare risalto alle donne, come abbiamo potuto vedere nell’episodio dedicato a Maggie e a Sasha. La puntata sei, Swear/Giura, si focalizza invece su Tara, un profilo rimasto sempre un po’ nell’ombra.

L’abbiamo lasciata in fuga con Heath e la ritroviamo svenuta su una spiaggia. Viene salvata e accolta dalla bellissima Cindy, che fa parte di una congrega di sole donne. A quanto pare Negan ha sterminato tutti i loro uomini. Vogliamo immaginare il perché?

the-walking-dead-7x05-cindy

Tara all’inizio viene tenuta come un ostaggio, ma poi le reticenti dominae comprendono che è innocua, nonostante sappia difendersi molto bene. La leader della congrega vorrebbe farla restare perché ha paura che dica a qualcuno dove si sono nascoste per sfuggire a Negan. Swear è proprio la frase clou dell’episodio: Cindy aiuterà Tara a fuggire senza essere scortata fino ad Alexandria, ma le chiederà di mantenere il segreto sulla loro esistenza.

Tara giura, torna sorridente ad Alexandria e scopre che Denise è morta. Rosita la incalza, le chiede dove possono trovare delle armi, ma lei mantiene la promessa appena fatta e tace. Sì, ma per quanto? Prima o poi vorrà vendicarsi di Negan e dei Salvatori anche lei.

L’episodio non è il massimo per il semplice fatto che solo alcuni personaggi riescono a tenere viva la nostra attenzione anche quando sono i soli protagonisti dell’episodio. Tara non l’abbiamo ancora scoperta, ma sicuramente inizia a far parte delle persone da rivalutare: sempre sorridente e con quel dito medio alzato quando serve, è pronta a farci scoprire il suo universo. Ora più che mai.

Alessia Pizzi

https://www.youtube.com/watch?v=zysVW28qTfg

 

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui