The Walking Dead, 7×02: the eye of the tiger

the-walking-dead-shiva-ezekiel-7x02

A spasso nel tempo con Carol e Morgan, questo potrebbe essere il titolo del secondo episodio “The Well”. Cosa centri il pozzo (well), lo scoprirete guardando la puntata. Nel frattempo discutiamo delle fenomenali novità che entrano in scena.

Morgan porta Carol in un luogo chiamato il Regno, una rivisitazione del Medioevo 2.0, dove le persone vivono in armonia governate da Ezekiel, un personaggio che saprà farsi amare dal pubblico (e non solo…). Prima di tutto perché possiede un’amabile tigre, Shiva. Purtroppo dal fumetto sembra che l’animale si rivelerà fondamentale nello scontro contro Negan e i Salvatori, ma alla fine morirà, probabilmente mangiata dagli zombi mentre tenta di salvare il suo padrone.

Ma non è detto: quante volte AMC ha ignorato le trame del fumetto di The Walking Dead? Basti pensare che Rick ha ancora tutte le mani a posto…

Protagonista indiscussa e adorata finalmente è Carol, che come sempre si finge accondiscendente, una donna per bene con il sorriso stampato, esclusivamente per sondare il terreno. Ma secondo voi, Ezekiel ci cascherà?

walking-dead-stagione-7-carol

I don’t give a shit if you think you’ve found the secret to life.”

Nemmeno Morgan riesce a gestire questa donna, che a mio avviso è una delle rivelazioni della serie. Ancora la ricordo quando era terrorizzata dal marito o disperata per la morte della figlia. Carol ha saputo trovare davvero molte risorse in se stessa (anche se a volte le sue decisioni sono state moralmente discutibili) per diventare un’altra persona. Pur essendo una parte fondamentale del team, resta comunque una solitaria: entra in scena sempre quando c’è bisogno di lei, il suo sguardo vagamente materno vige dall’alto sul resto del gruppo, pronto ad entrare in azione.

Pare che il terzo episodio si focalizzerà su Daryl invece, un personaggio che sembra aver perso spunti narrativi. Beth era riuscita a stimolarlo un po’, ma poi l’orso è rientrato nella tana. Riuscirà a tirare fuori qualcosa di sé oltre che frecce e pugni in questa settima stagione?

https://www.youtube.com/watch?v=XUiUml8wzQ8

Alessia Pizzi

 

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui