The Vampire Diaries 8: Bonnie alla fine ucciderà Caroline

bonnie-the-vampire-diaries-8

Dopo l’esordio di Enzo come nuovo Alberto Angela de’ noantri, torniamo a parlare di The Vampire Diaries e dell’insopportabile insensibilità di Caroline.

Facciamo un passo indietro: cosa succede nel secondo (Today will be different) e nel terzo episodio (You decided that I was worth saving) di questa stagione?

Flashback:

Sybil, la sirena malefica, tiene in pugno Damon e Enzo. Mentre il primo ha spento l’umanità e si sollazza uccidendo per lei e leggendo “Cinquanta Sfumature di Grigio“, Enzo manda segnali a Bonnie, che, aiutata dalla noiosissima coppia Stefan- Caroline, tenta di salvare il suo amore perduto.

Tutto questo accade mentre Stefan per l’ennesima volta tenta di salvare Damon da se stesso: sentendosi impotente si riscatta chiedendo a Caroline di sposarlo. Penso uno dei momenti più banali delle otto stagioni. Addirittura, durante la proposta, se ne esce dicendo: ma devo proprio farlo? (Eh, direi).

the-vampire-diaries-stefan-caroline

Ora, nessuno è perfetto, questo sia chiaro. Ma mettiamoci un secondo nei panni di Caroline: finalmente hai l’uomo dei tuoi sogni, talmente inetto che non lo vuole nemmeno la Sirena. La tua migliore amica, già maledetta per la questione del coma mistico di Elena (che si sveglierà solo quando lei morirà), e abbastanza frustrata per essere stata morta, poi un’àncora spirituale ed ora una strega senza poteri, ha bisogno di te. Ha perso anche l’amore della sua vita dopo che l’unico flirt decente era stato col toy boy Jeremy.  E tu che fai? Ti baci con Stefan, ti abbracci con Stefan, parli di Stefan… finché lei alla fine è costretta a dirti che sta rosicando. E tu ti senti così terribile come amica che le prometti cose ridicole. La prima esternazione, ad esempio, avviene dopo che Stefan ti ha fatto la proposta e Bonnie (la tua amica) ti ha portato lo champagne in stanza per festeggiare (sempre lei, l’amica vera). Bonnie si aggrappa all’amicizia come unico barlume di felicità, cerca di non pensare al suo amore tragico e tu che fai?

Sorridi, la guardi, la abbracci e le dici: NOI SALVEREMO ENZO!

La tragicomica risposta di Bonnie, accompagnata dal viso turbatissimo, è un invito a far capire all’amica quanto sa essere inopportuna: “Prima organizziamo il tuo matrimonio a giugno“.

Colpo di grazia, della serie, “Salveremo Enzo 2, La vendetta“, la Sirena alla fine lo costringe a spegnere la sua umanità, proprio per salvare Bonnie. L’inutilità di Caroline e Stefan nella risoluzione del terzo episodio fa quasi paura: addirittura deve sopraggiungere il DILF Alaric, umano e armato di forcone infernale, come arma segreta.

Insomma, la bromance tra Stefan e Damon è ormai un disco rotto (Io ti salveròNo, non puoi – Sì, ce la farò – Oddio, sono frustrato – Fallo per Elena!), e anche l’amicizia tra Bonnie e Caroline sembra essersi inceppata. Abbiamo sempre saputo che del trio Bonnie era la più forte ma da Caroline ci aspettavamo qualcosa in più. Non mi stupirei se alla fine Bonnie commettesse la strage degli innocenti, perché ho come l’impressione che le persone attorno a lei tendano a darla un po’ per scontata (vedete anche lo stesso Damon).

Basta un po’ di Phesmatos e la pillola va giù…

Alessia Pizzi

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui