Valentina Parisse torna con “Tutto Cambia” per la Universal Music Italia

valentina parisse - cantautrice -universal music italia

Valentina Parisse torna sulle scene col singolo Tutto Cambia per la Universal Music Italia.

Dopo l’esperienza canadese e la fondazione dell’etichetta discografica LAB (di cui ricorderete senza dubbio “Don’t stop”, il brano dei Fleetwood Mac, diventato colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015), la cantautrice romana è pronta ad affrontare il nuovo anno col nuovo album preceduto dal singolo “Tutto Cambia”.

Ho intervistato Valentina poco prima di Natale per farmi raccontare la sua esperienza all’estero, le impressioni sul cantautorato italiano e internazionale, ma anche per avere uno sguardo femminile sul mondo della musica.

Come ha recentemente sottolineato il film A Star is Born, spesso le icone pop, specialmente se donne, vengono strumentalizzate dalle etichette e dai produttori, che preferiscono vendere un prodotto, un’immagine, piuttosto che assecondare la naturale predisposizione dell’artista.

Proprio per questo motivo ho deciso di chiedere a Valentina qualcosa in più sull’universo musicale pop. Il singolo Tutto Cambia è un inno a mettersi in gioco, ad accettarsi per come si è, quindi è stato facile chiedersi quanto sia riuscire in questa impresa non solo in ambito personale, ma soprattutto in ambito professionale e, nella fattispecie, nell’ambito dell’entertainment.

Per ascoltare il singolo: https://pld.lnk.to/TuttoCambia

L’intervista

 

Alessia Pizzi

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui