Come tutti i festival e i concerti del mondo, anche Glastonbury 2020 non si farà.
Lo storico festival inglese è stato infatti annullato a causa del coronavirus.
Un portavoce della BBC ha dichiarato:
“Glastonbury ha dovuto annullare il suo festival nell’anno del 50° anniversario, ma stiamo lavorando per celebrare lo spirito di questo evento unico. Riuniremo la nazione mandando in onda il meglio della musica attraverso la radio, la televisione e online […].”
Da giovedì 25 a lunedì 29 giugno quindi, in occasione del 50° anniversario del Glastonbury Festival, la BBC porterà il mood di Glastonbury agli spettatori a casa con The Glastonbury Experience su BBC Television, BBC iPlayer, BBC Radio e BBC Sounds.
Alcuni dei presentatori più amati della BBC come Clara Amfo, Edith Bowman, Jo Whiley, Lauren Laverne e Mark Radcliffe dedicheranno quattro giorni di programmazione ad alcuni dei momenti più iconici e memorabili del festival.
Glastonbury 2020, no line-up ma…
Su BBC Two, BBC Four e BBC iPlayer andranno in onda le esibizioni che hanno fatto la storia del festival come quelle di Adele (2016), Beyoncé (2011), David Bowie (2000), Coldplay (2016), Jay-Z (2008) e anche il primo concerto degli Oasis del 1994, quando la band non aveva ancora pubblicato l’album Definitely Maybe.
A tutti i fan degli Oasis, in attesa dell’evento televisivo, propongo questa playlist:
E per chi volesse fare un tuffo nella musica rock anni ’90 ecco la playlist di CulturaMente:
Valeria de Bari