“Google Liquido – Verso una nuova internet”: il nuovo libro di Giorgio Taverniti

google liquido giorgio taverniti libro 2022

192 pagine rivoluzionarie per spiegare una volta per tutte le reali opportunità di business del motore di ricerca

Google è cambiato, si è fatto liquido”, con questa frase Giorgio Taverniti, uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing, presenta il suo ultimo libro nel sito internet omonimo.

Sono passati dieci anni dal suo libro SEO Power, ma non è un caso: Google Liquido è il frutto esperimenti, esperienza e riflessione, ma anche di ripensamenti. Il libro, edito per i tipi di Hoepli, è la summa di uno studio decennale su un cambiamento tanto lento quanto impattante. Non è un manuale solo per tecnici, è un testo per capire la rivoluzione di Google, che, da motore di ricerca, si evoluto in un vero e proprio ecosistema liquido stravolgendo tutte le attività del Digital Marketing. Il problema è che non tutti se ne sono accorti… ancora!

 “Siamo fermi al 2007”

Google Liquido inizia con questa provocazione per riempire un vuoto di conoscenza e si rivela un libro di pensiero necessario per chi fa SEO, per chi la vende, ma anche per tutti i professionisti del Digital Marketing, della Comunicazione e del Giornalismo, inclusi i nuovi editori digitali, a cui non dovrebbero sfuggire le nuove potenzialità di business presenti sul motore di ricerca. Cos’è una risorsa? Qual è la nuova “tv del mondo”? E soprattutto: quali sono i nuovi social di Google? Queste sono le nuove domande che dovrebbero prendere piede al posto degli equivoci che sentiamo ancora oggi, come: dove devo inserire la parola chiave? Quante parole devo inserire per far posizionare un pagina?

Perché se Google è liquido, la SEO arriva ad abbracciare tutto e tutti: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li condivide e anche chi li cerca. E quindi è un libro anche per gli utenti curiosi, quelli che ne vogliono sapere di più sulla misteriosa barra di ricerca che ogni giorno risponde  alle loro domande come un oracolo moderno.

Anche il libro è liquido

Google Liquido è un libro, ma anche un progetto di divulgazione: saranno prodotti ebook, video e podcast per approfondire i temi trattati e naturalmente c’è la FastLetter di Giorgio per restare sempre aggiornati su tutte le novità del settore. Dulcis in fundo, per chi avesse qualche dubbio sul libro, c’è il forum Connect.gt per confrontarsi direttamente con l’autore e con tutta la community!

Dove acquistare Google Liquido

Google liquido è acquistabile su Amazon o presso lo store di Hoepli e sarà presentato ufficialmente al Web Marketing Festival 2022.

Chi è Giorgio Taverniti | Hoepli

Riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing, Giorgio Taverniti è stato autore di uno dei primi libri in materia, SEO Power (Hoepli, 2010), e del primo Corso Online SEO realizzato in Italia. Fondatore insieme a Cosmano Lombardo e Andrea Pernici di Search On Media Group, dal 2004 si occupa di supportare persone e realtà nei processi di digital transformation, attraverso attività consulenziali, formative e divulgative.

La sua attività di formatore e divulgatore si traduce nella fondazione e costruzione, insieme al Team di Search On Media Group, di eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta.

Giorgio, inoltre, cura il canale YouTube “Fast Forward” e la newsletter “FastLetter”, fonti di aggiornamento continuo sui temi di sua competenza, perché al centro di tutta la sua variegata attività c’è sempre la necessità di condividere idee e conoscenza, creando luoghi di incontro, sia fisici sia online, per appassionati, esperti e colleghi.

Alessia Pizzi
Laurea in Filologia Classica con specializzazione in studi di genere a Oxford, Giornalista Pubblicista, Consulente di Digital Marketing, ma soprattutto fondatrice di CulturaMente: sito nato per passione condivisa con una squadra meravigliosa che cresce (e mi fa crescere) ogni giorno!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui