A Twisted Tale: in edicola le favole Disney riscritte

a twisted tale favole riscritte disney in edicola

Giunti Editore arriva in libreria con A Twisted Tale, una nuova e avvincente collana firmata Disney Libri, già successo internazionale con oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo, tanto da essere celebrata persino dal New York Times.

La nuova collana Giunti Editore


E se tutto fosse andato diversamente?
È questa la domanda-filo conduttore dei romanzi pubblicati nella collana: ispirati ai grandi e celeberrimi capolavori Disney conosciuti da tutti, la storia si sviluppa però con un’evoluzione inattesa e inaspettata, un plot twist, appunto. Ariel, Aladdin, Elsa, Mulan: le protagoniste e i protagonisti delle favole Disney che tutti conoscono si cimentano in nuove storie per il target young adult.

Veronica Di Lisio, Direttore di divisione ed editoriale Disney Libri per Giunti Editore, ha affermato:

“Grazie a questi romanzi, i classici Disney vivono una nuova vita fatta di avventura, mistero, azione, pathos. La loro struttura narrativa avvincente permette, da un lato, di ingaggiare un nuovo lettore, il giovane dai 16 anni in su, che apprezza il mondo Disney in un modo nuovo e più vicino a lui; dall’altro, di mettere in luce i lati nascosti della personalità dei protagonisti e tutta la loro ricchezza emotiva”.


Quando esce e quanto costa?

Dal 13 aprile saranno in libreria al prezzo di € 14,00 i primi 6 titoli della collana A Twisted Tale, che prevede un piano di almeno 15 titoli da pubblicare entro il 2023.


C’era una volta un sogno, L. Braswell, p.432

E se Aurora non si fosse mai svegliata? Cosa sarebbe accaduto se il bacio del principe Filippo non avesse spezzato l’incantesimo?
Sembrava tutto così semplice: un drago sconfitto, una principessa da svegliare con un bacio e invece… con un ultimo, disperato, incantesimo, Malefica ha condannato tutto il regno ad un sonno senza fine. Solo Aurora, pur prigioniera di quel mondo onirico, potrebbe trovare il modo di uscire dall’incubo superando mille ostacoli. Gli agenti della strega seguono ogni suo passo e la principessa deve capire chi siano i suoi veri alleati per rompere il maleficio e conquistare il ruolo che le spetta di diritto.

Ciò che un giorno era mio, L. Braswell, p.512


E se la regina avesse bevuto la pozione sbagliata?
Ha conosciuto solo il mondo ristretto della torre in cui è rinchiusa, eppure a suo modo Rapunzel è felice. Solo isolata da tutti può evitare di ferire o uccidere qualcuno con il potere terribile dei suoi capelli d’argento. O almeno questo è ciò che madre Gothel le ha fatto credere E se non fosse davvero così? Che sapore avrebbe la libertà? Decisa a riprendersi la sua vita, Rapunzel trova degli strani alleati, ma scopre anche che chi ha sempre detto di amarla in realtà è la sua peggior nemica.

Riflessi, E. Lim, p.384

E se Mulan dovesse viaggiare nel regno degli spiriti?
Sulle nevi del passo Tung-Shao, durante il terribile attacco degli Unni, il Capitano Li Shang protegge Mulan con il proprio corpo e viene ferito gravemente.
Per salvare il proprio comandante, senza rivelare la propria vera identità, la giovane è costretta ad affrontare un viaggio difficile e pericoloso nel Regno degli Spiriti. Con la sola guida del leone guardiano ShiShi, affronta demoni, fantasmi, sortilegi, miraggi.
È una angosciosa corsa contro il tempo, una missione dall’esito incerto e forse fatale, ma se riuscirà a portarla a termine, Mulan potrà ritrovare soprattutto… se stessa.

Un mondo nuovo, L. Braswell, p. 384

E se Aladdin non avesse tenuto la lampada?
In una città, Agrabah, che diventa ogni giorno più povera, due destini si incrociano. Due persone che non potrebbero essere più diverse: Aladin, un ladruncolo in costante lotta per la sua sopravvivenza, e Jasmine, una principessa in cerca di emancipazione dalle crudeli leggi di palazzo, capiscono di essere i soli a poter salvare il regno dalla distruzione.
Insieme chiamano il popolo alla rivolta, insieme provano a sconfiggere Jafar che, impadronitosi della lampada magica, vuole non solo il potere assoluto ma cerca addirittura di dominare sulla vita e sulla morte. Questa è una storia che parla di supremazia e di ribellione, di coraggio e anche di amore…

Parte del tuo mondo, L. Braswell, p. 496

E se Ariel non avesse sconfitto Ursula?
Da cinque anni ormai Eric è sposato con la perfida Vanessa. Continua a sognare una sirena dalla voce incantevole, ma è convinto che sia solo un prodotto della sua fantasia.
Invece Ariel esiste davvero ed è diventata la regina muta di Atlantica. Distrutta dal senso di colpa per avere causato il sacrificio del padre, ha rinunciato al suo sogno d’amore e cerca di governare con saggezza, senza ricevere alcun sostegno dalle frivole sorelle.
Eppure, non tutto è perduto. Forse è arrivato il momento di rimediare agli sbagli del passato e di riportare Tritone sul trono che gli spetta di diritto. Ma il potere della strega è grande. Per fermare la Sirenetta, è disposta a portare morte e distruzione sia sulla terraferma sia negli abissi…

Gelo nel cuore, J. Calonita, p. 320

E se Elsa e Anna avessero perduto il proprio passato?
Poco prima di salire al trono, la futura regina di Arendelle è assalita dai dubbi: sarà in grado di affrontare una responsabilità così grande? E soprattutto, per quanto ancora riuscirà a controllare e a tenere nascosto lo strano potere che ha appena scoperto di avere?
Mentre una spaventosa tempesta di neve e ghiaccio sconvolge la cerimonia di incoronazione, strane immagini si affacciano alla mente di Elsa, tanto vivide da sembrar vere: scene di giochi e risate con una bambina allegra dalle treccine rosse.
E se non fossero visioni, ma ricordi di un passato misteriosamente cancellato dalla mente di tutti? E se quella bambina esistesse veramente? Elsa ha un’unica via di salvezza: affrontare una difficile ricerca per riempire il vuoto del proprio animo e… ritrovare una principessa perduta.

Le autrici

LIZ BRASWELL
Dopo la laurea in Egittologia e dopo aver lavorato per dieci anni come produttrice di videogiochi, Liz Braswell ha iniziato a scrivere con lo pseudonimo di Tracy Lynn, fino a svelarsi con il suo vero nome nella saga Le nove vite di Chloe King. Vive a Brooklyn con il marito e due figli, un gatto, un cane, tre pesci e cinque piante di caffè, che spera in futuro producano abbondanti chicchi della sua bevanda preferita. Liz è autrice di Parte del tuo mondo, Ciò che un giorno era mio, Un mondo nuovo e C’era una volta un sogno della collana A Twisted Tale.

JEN CALONITA
Per sua stessa ammissione, da piccola odiava leggere, ma quando ha scoperto i libri non ha più potuto farne a meno. Vive a New York con il marito, due figli e due chihuahua che ha chiamato Jack Sparrow (omaggio al capitano di Pirati dei Caraibi) e Ben Kenobi (personaggio della saga di Star Wars). Appassionata da sempre della produzione Disney, coltiva il sogno di trasferirsi, un giorno, nel castello di Cenerentola, a Walt Disney World, in Florida. Nella collana A Twisted Tale ha pubblicato Gelo nel Cuore e anche Specchio, Specchio.

ELIZABETH LIM
Elizabeth Lim nella collana A Twisted Tale ha pubblicato Riflessi e È questo amore? Oltre a dedicarsi alla scrittura, ha un dottorato in composizione musicale e una laurea in Cultura dell’Estremo Oriente ad Harvard, e ha lavorato come autrice di colonne sonore per film e videogiochi. Cresciuta tra la California e Tokyo, abita a New York. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui