“Biscotti e altri racconti”: visitare Venezia e il mondo con Caterina Falomo

mostra venezia

Vuoi visitare Venezia l’8 maggio? Non perdere la mini mostra di pasta frolla al MAC di Venezia. Special guest: il campione mondiale di pasticceria Leonardo Di Carlo

Visitare Venezia è il sogno di molti. È stravaganza e bellezza, con quel suo fascino lagunare al tramontar del sole. Ma la città sull’acqua è anche gusto, quindi, se vuoi visitare Venezia come si deve, non puoi perderti la mini mostra di pasta frolla “Biscotti e altri racconti” della comunicatrice pasticcera Caterina Falomo, che si terrà l’8 maggio al MAC Micromega Arte e Cultura in Campo San Maurizio. Ci sarà anche uno special guest che ti farà capire di aver deciso di visitare Venezia proprio nel momento giusto: il campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo.

Pasta frolla in formato mini per una esposizione che trasmette. Cosa? Storie, su di noi e sul mondo. I dolci, infatti, si fanno comunicazione attraverso forma, colore e, ovviamente, gusto. Le storie diventano biscotti per essere ispirazione non solo d’artista.

“Ho voluto trasformare dei biscotti in storie, storie di pasta frolla. Sono arrivata alla conclusione, dopo anni di lavoro nel settore comunicazione e in particolare come addetta stampa per artisti – dice Caterina Falomo – che anche i biscotti possono essere cibo per il corpo e cibo per la mente, per l’anima, possono diventare un’occasione per riflettere su di noi, sui nostri tempi e su temi universali”.

Storie di pasta frolla trovano quindi il proprio gusto nella versione mini di qualcosa di grande, com’è la stessa città sull’acqua. Dalla fantasia alla realtà, la mostra si fa occasione di incontro e racconto, immersi nel dolce profumo di biscotti da gustare. Le Dame Golose, la neonata microimpresa creata dalla stessa Caterina Falamo, verrà presentata proprio durante la mostra per rendere la visita ancora più dolce.

Se si vuole visitare Venezia può forse mancare l’arte? A “Biscotti e altri racconti”, potrai addolcire la vista con le “Ricette disegnate” di Giulia Clerici.

Che ne dici, lo andiamo a prendere un biscotto?

Laura Padoan 

Laura Padoan
Appassionata di libri, drogata di caffè, da sempre fortemente innamorata delle parole.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui