“Arcipelago Donna”, rassegna al femminile dell’Estate Romana 2015

L’ESTATE ROMANA 2015 si colora al femminile con Arcipelago Donna. Giovani officine di impegno civile. La rassegna, arrivata alla seconda edizione, animerà il Parco Collina della Pace dal 25 Luglio al 4 agosto.
Vi segnalo con piacere gli appuntamenti, se anche voi volete combattere questa torrida estate a colpi di teatro, musica e danza!
Sabato 25 luglio alle 21, “Angelica”: una comica ripetizione della morte in scena.
Domenica 26 luglio, “Donne e Mafia”: storia delle donne promotrici della legalità, in quanto compagne di chi ha combattuto la mafia.
Lunedì 27 luglio, “Frida AM I-Primo Studio”: La Danza contemporanea della compagnia Atacama, Libera di essere quello che voglio. Io ci sono, esisto e sono viva, io sono Frida.
Martedì 28 luglio, “Donna non rieducabile“, memorandum teatrale di Anna Politovskaja”giornalista russa nota per il suo impegno sul fronte dei diritti umani.
Mercoledì 29 luglio, “Ogni volta che guardi il mare”: storia di una madre che vuole proteggere sui figlia dall’illegalità.
Venerdì 31 luglio, “Eredità di Eszter”: storia di due gemelle, opposti archetipi di femminilità.
Sabato 1 agosto, un omaggio alla musica, agli anni sessanta e alle donne. Miranda Martino si esibirà riunendo le più belle canzoni dei suoi tre spettacoli: “Napoli senza tempo”, “I miei anni ‘60”, “Le donne di Brecht, Viviani e le altre”.
Domenica 2 agosto, “Le Beatrici”: cliché femminili vengono smontati in modo ironico e graffiante dando vita a donne che scoprono la propria natura più profonda.

Lunedì 3 agosto, messa in scena di “Tony Pagoda. Ritorno in Italia” di Paolo Sorrentino.
Martedì 4 agosto “Materiali per Medea”: un tentativo di ricerca di rappresentazione di ciò che è oscuro, incomprensibile e sfugge al realismo di un personaggio.

Alessia Pizzi

Laurea in Filologia Classica con specializzazione in studi di genere a Oxford, Giornalista Pubblicista, Consulente di Digital Marketing, ma soprattutto fondatrice di CulturaMente: sito nato per passione condivisa con una squadra meravigliosa che cresce (e mi fa crescere) ogni giorno!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui