Tutte le mamme quando arrivano alle prese dello svezzamento impazziscono ponendosi mille domande ma soprattutto, quando è ora di prepararle, ma da qualche tempo in loro in soccorso è arrivata Mamma M’Ama.
È una start up che produce e vende pappe per lo svezzamento dei bimbi dai 4 ai 36 mesi.
Le pappe Mamma M’Ama soddisfano gli standard del Ministero della Salute italiano; sono senza conservanti; 100% Made in Italy e i prodotti sono di stagione, provenienti da coltivazioni e allevamenti biologici. Sono un vero e proprio pasto completo e bilanciato per i nostri figli!
Ho potuto scambiare quattro parole con Sonia Matteoni, Fondatrice, Responsabile della Produzione e Mamma di Mamma M’Ama.
Com’è nata l’idea di creare Mamma M’Ama?
È avvenuto tutto in pomeriggio sul terrazzo di Erica. Ci lamentavamo dell’assenza di prodotti adatti allo svezzamento che volevamo per i nostri bambini.
E così tra un the e quattro chiacchere fra amiche ci siamo dette: “ Se non esiste facciamolo noi!”. E così è stato…
Quali sono le caratteristiche di queste pappe fresche e cosa le rendeno diverse dalle altre offerte che troviamo sul mercato?
Vogliono essere un’alternativa non tanto all’omogeneizzato industriale, ma alle pappe casalinghe che ogni mamma prepara per il suo piccino.
Ci differenziamo dagli omogeneizzati perché il nostro è un prodotto fresco che va tenuto in frigorifero e dalla produzione può essere conservato per circa un mese, in più le nostre pappe sono un pasto completo: non bisogna aggiungere nulla, ma solo scaldarlo in 2 minuti.
Perché una mamma dovrebbe scegliere di acquistare le vostre pappe?
Perché sono sane, comode e sicure!
Sono state pensate da mamme che danno molta importanza a un’alimentazione sana, come ci piace dire sono fatte con amore da mamme per altre mamme e papà!
A volte noi mamme abbiamo la capacità di fare le domande più assurde, a voi sono capitate domande del genere? Se sì, di che genere?
Le nostre mamme sono donne molto attente, ci scrivono per avere i più piccoli dettagli sui nostri prodotti, ma non ricordo nulla che definirei assurdo.
Dove si possono acquistare le pappe Mamma M’Ama?
Sono presenti nel banco frigo di molti punti vendita e quello che ci rende molto orgogliose è aver sviluppato il nostro e-commerce questo ci permette di raggiungere tutti i genitori d’Italia e a breve d’Europa!
Ci raccontate un aneddoto che vi è rimasto nel cuore in questi anni?
Ci sono stati davvero tanti bei momenti quelli più vivi sono legati sicuramente alla prima produzione: eravamo emozionatissime.
Oppure aver visto per la prima volta le pappe nel banco frigo di un supermercato: ero con i miei bambini e mi hanno detto “Mamma, ma queste sono le pappe che fai tu!” e poi la nostra conferenza stampa con tanti bimbi che assaggiavano le nostre pappe e le mangiavano con gusto, insomma potrei continuare a lungo.
Siete mamme, mogli, lavoratrici: come riuscite a conciliare tutto quanto?
Come tante donne dobbiamo districarci fra impegni famigliari e lavorativi, le giornate sono intense, si corre sempre, ma crediamo in quello che facciamo e ci piace, il segreto credo sia tutto qui!
Quali sono i vostri progetti futuri?
Ci sono tanti progetti nel cassetto: proporre degli abbonamenti sul nostro eshop per seguire e supportare durante lo svezzamento i genitori e poi ampliare la gamma di prodotti con nuove ricette sia per i nostri piccoli clienti, ma anche per i loro fratellini e sorelline più grandi.
Le pappe Mamma M’Ama le potete trovare nel banco frigo dei negozi di Eataly di Torino Lingotto, Pinerolo (TO), Milano Smeraldo, Piacenza e Roma, nei punti vendita NaturaSì del Nord Italia, nei supermercati Carrefour del Nord e Centro Italia oppure le potete comprare online nel sito di Mamma M’Ama; prossimamente si troveranno anche nei parchi Leolandia e Luneur Park.
Alessandra Bonadies