Strumenti per fumatori: ecco quelli più richiesti

Il boom di grow shop degli ultimi anni ha sicuramente portato ad una richiesta molto più significativa di diversi strumenti adatti all’attività di fumatore. In alcuni casi si parla di strumenti sicuramente molto particolari, in altri di qualcosa di già noto ai più. Ma vediamo nel dettaglio quali siano quelli maggiormente richiesti.

I filtri e le cartine

Tra i gadget maggiormente richiesti troviamo sicuramente i filtri e le cartine. Ogni fumatore non può fare a meno di questi due strumenti essenziali. Può sembrare strano, forse a chi non ha molta dimestichezza con l’argomento, ma esistono dei filtri e delle cartine molto differenti sul mercato, in particolar modo per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati per realizzarli. Basti pensare al fatto che dei materiali non di qualità eccelsa possono persino influenzare il gusto. Generalmente, si tende a credere che la carta più sottile sia, meglio è. Questo è vero, ma è anche vero che bisogna trovare una via di mezzo, perché risulterà sicuramente difficile poi rollare.

Grinder

Probabilmente ne avrai già sentito parlare, ma forse non sai di preciso di cosa si tratti. Stiamo parlando dei grinder erba. Si tratta di gadget molto richiesti e molto utilizzati dai fumatori, i quali consentono di tritare l’erba. E i più esperti sanno quanto sia importante questo strumento e quanto sia difficile scegliere quello giusto, visto e considerato che vi siano sul mercato tantissimi modelli differenti. In primo luogo la distinzione essenziale che viene fatta è quella relativa alle dimensioni.

Solitamente, quelli che si usano a casa possono essere anche di dimensioni più considerevoli, mentre se abbiamo intenzione di portarcelo per strada, allora si potrà optare per un grinder più piccolo. Ma non è tutto. Ci sono anche delle distinzioni in base al peso e alle componenti di cui è composto.

Bong

Fino a qualche anno fa si trattava di un gadget sicuramente poco conosciuto in Italia, ma ora le cose sono cambiate drasticamente. I bong sono ormai diventati indispensabili per molti. Questi possono essere scelti anche in base al design, al colore e allo stile, visto che il mercato è ricco di varianti.

Pipa

Anche la pipa risulta essere uno dei gadget più richiesti dai fumatori. Viene utilizzata principalmente quando finiscono le cartine o comunque quando non si ha tempo di rollare. Possono essere anche molto piccole e facilmente trasportabili in giro. Anche in tal caso, le differenze in base a colori, dimensioni e forme sono molto ampie. In particolare, quelle che vengono più apprezzate sono le pipe di vetro, anche se sono più fragili rispetto alle altre.

Supporto filtro

Un altro gadget molto particolare che però sta riscuotendo molto successo è il supporto del filtro. Si tratta di un sostegno che è pensato essenzialmente per i fumatori che non utilizzano il filtro. Oltre ad essere funzionali, sono molto pratici perché permettono di evitare di bruciarsi le dita e qualche volta anche le ciglia, mentre si fuma. Insomma, si garantisce sia la praticità che la sicurezza.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui