Sport che passione: aumenta la richiesta online di attrezzatura e abbigliamento tecnico

abbigliamento sportivo

Sempre più utenti appassionati di sport decidono di rifornirsi attraverso i canali online più completi, e-commerce organizzati che vendono sia l’attrezzatura idonea per lo sci, il ciclismo e tante altre attività, che abbigliamento adeguato. Il vantaggio maggiore è quello di poter accedere a una vetrina virtuale davvero completa direttamente dal proprio dispositivo elettronico, usufruire di consegne veloci e spesso scontistica dedicata, nonché servizio clienti efficiente. Una delle realtà di riferimento nella vendita di articoli sportivi è Botteroski.com, che offre un’ampia selezione di attrezzatura e abbigliamento dei migliori marchi e pratiche guide all’acquisto per indirizzare l’utente verso il prodotto più adatto alle proprie necessità.

Attrezzatura sportiva: cosa valutare in fase di scelta

Acquistare un paio di sci online è più semplice se si conosce la differenza tra un modello e l’altro, ma di certo poter contare su una guida è ancora meglio: in commercio esistono sci di diverse lunghezze che devono adeguarsi non solo all’altezza stessa di chi li indossa, ma anche al tipo di discesa che si vuole affrontare. Gli All-mountain, ad esempio, come suggerisce il nome sono sci adatti più o meno ad ogni esigenza, mentre gli sci Carving performano meglio sulle curve. Sci più corti possono andare bene anche per un principiante, tuttavia possono conferire meno stabilità. In generale, se adatti alla propria corporatura e accompagnati da bacchette da sci adeguate si possono scegliere senza problemi.

Lo stesso vale per lo snowboard, che ha caratteristiche similari agli sci e ha modelli che si differenziano in base al proprio stile e alla propria esperienza. Di certo, occorrerà comunque scegliere gli scarponi giusti perché contribuiranno a conferire stabilità sulla neve: anche se fanno parte dell’outfit, possono essere considerati alla stregua di un’attrezzatura idonea a sciare in sicurezza. L’unità di misura Mondopoint è quella cui fare riferimento e tiene conto non solo del numero di scarpe in generale ma anche della lunghezza del piede. Si possono scegliere scarponi più rigidi o di taglia aderente al piede per avere più sensibilità e, anche qui, dipenderà dal grado di esperienza.

Chi ama andare in bicicletta, invece, può trovare offerte interessanti anche a livello di e-bike, ovvero le bici di ultima generazione con pedalata assistita: sono fornite di motore elettrico, batteria di lunga durata e spesso display LCD che indicano i parametri più importanti. I modelli più evoluti sono leggeri ma robusti, ma soprattutto pieghevoli per poter entrare in auto o su un mezzo pubblico senza problemi.

Abbigliamento e accessori tecnici per l’attività sportiva

Per abbigliamento tecnico si intende una tipologia di tessuto che, specie sulla neve e in alta montagna, tiene al caldo ma consente anche la traspirazione naturale senza far penetrare l’umidità. Di solito si tratta di capi che vanno a diretto contatto con la pelle e, laddove necessario, vengono completati con tute da sci in due pezzi o meno.

Di sicuro, l’aspetto a cui prestare attenzione quando si scia o si fa trekking a piedi o in bici è la praticità. Ciò significa che la guida alle taglie su un e-commerce diventa fondamentale. Occorre che la felpa, i pantaloni, la giacca o le calze siano della misura corretta per non impedire i movimenti ma neanche stringere eccessivamente sul corpo.

Cappelli, sciarpe e guanti sono complementi irrinunciabili non solo sulla neve ma anche nelle stagioni più rigide e anche uno zaino può fare la differenza: in questo caso, la regolazione degli spallacci e l’imbottitura, nonché uno spazio adeguato all’interno, possono far propendere verso un elemento pratico che completa l’abbigliamento o uno che invece potrebbe solo appesantire la scalata o la pedalata.

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui