Once Upon a Time 6X06, i misteri di Uncino

nemo-uncino-once-upon-a-time

Una nuova avventura sottomarina che svela i misteri di Killian.

Torniamo anche questa settimana a StoryBrooke, dove ci viene raccontata una nuova pagina del passato di Hook, nella quale conosciamo il famoso Capitan Nemo. Non lo ricordate? E’ uno dei più famosi capitano della letteratura, protagonista del romanzo “Ventimila Leghe Sotto i Mari”, di Jules Verne. Ed eccolo qui, arrivare anche lui nel magico mondo di Once Upon a Time, in un episodio intitolato “Dark Waters”.

once upon a time

Ovviamente, da grande lupo di mare qual è, il destino di Nemo si è incrociato con il nostro Uncino, diventando un vero e proprio mentore per il capitano della Jolly Roger.  Il loro incontro avviene durante il periodo della Maledizione Oscura, quando Nemo si infiltra a bordo della Jolly e con l’inganno trascina Uncino sott’acqua, per farlo risvegliare a bordo del Nautilus, il suo fantastico sottomarino.

Killian si ritrova in trappola e  cerca di capire perché Nemo ha deciso di portarlo lì, tra l’altro con dei sotterfugi. aiutarlo in una missione e poi dimenticare i suoi desideri di vendetta nei confronti di Tremotino per unirsi al suo equipaggio. Intanto, nel presente, Henry scopre che Uncino non ha gettato via le forbici delle Parche, ma le ha conservate in caso di necessità.

Il ragazzo è furioso con il Capitano e cerca di disfarsi personalmente delle forbici, ma Hook lo ferma in tempo. Purtroppo, i due vengono catturati dal Nautilus, stavolta comandato dal giovane secondo al comando e non dal famoso Nemo. Che fine avrà fatto e chi è questo capitano in seconda? La scoperta della sua identità porterà alla luce il passato di Killian, difficile da sopportare.

 

Once upon a time

Intanto a StoryBrooke, Emma cerca di convincere Aladdin ad aiutare Jasmine, preoccupata per il futuro della sua Agrabah, mentre Regina, Snow e David collaborano per liberare Archie da Zelena e la Evil Queen. Un episodio abbastanza soddisfacente, che svela nuovi arcani e fa sperare in intrecci più contorti per le prossime puntate.

Ilaria Scognamiglio

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui