Once Upon a Time 6X03, “The Other Shoe”

“Cenerella, Cenerella sempre in moto Cenerella!”

Cosa succede questa settimana nella ridente cittadina di StoryBrooke? Finalmente, dopo due puntate leggermente tendenti alla noia, arriva il terzo appuntamento con Once Upon a Time intitolato “The Other Shoe”, dove ritroviamo con piacere uno di quei flashback che ci raccontano i retroscena della vita di uno dei personaggi, proprio come gli sceneggiatori erano soliti fare nelle prime stagioni. Stavolta è il turno di una delle favole più amate di tutti tempi, ovvero quella di Cenerentola, detta Ashley nel mondo reale, che torna dopo molto tempo sulla scena di Once Upon a Time. La nostra Cenerella sta finalmente vivendo il suo sogno d’amore nel presente con il suo principe, l’affascinante Sean alias Principe Thomas, ma purtroppo a StoryBrooke niente è mai tranquillo, infatti dal dirigibile arrivato nella cittadina durante la prima puntata è arrivata anche la sua sorellastra Clorinda.
Ed ecco che subito ci ritroviamo di nuovo nel mondo della Foresta Incantata, dove a casa di Lady Tremaine arriva il valletto del Principe ad invitare tutte le famiglie del regno alla festa, e Cenerentola spera di esserci con il bellissimo vestito del’amata madre. La gelosia e l’odio della sua matrigna e delle sue sorellastre, però, è così forte che distruggeranno l’abito e la renderanno così Cenerella. Ma, come la storia ci insegna, la ragazza riuscirà a partecipare al maestoso ballo dove incontrerà l’uomo della sua vita, il suo bel Principe Thomas, anche se le difficoltà non finiscono qui. 
A Storybrooke, intanto, Ella affronta la sorellastra Clorinda, con poco successo ma, come sempre accade in questa favolistica serie tv, il gruppo dei Charming capitanato da Emma accorre in suo aiuto e tutto si risolverà per il meglio. Concentrandoci sulla cara Emma, anche in quest’episodio dimostra le sue insicurezze dovute alla premonizione avuta nelle precedenti puntate, che la vedono in procinto di morire presto. Continua ad andare da Archie per trovare conforto e, finalmente, decide di dare una svolta alla sua vita privata chiedendo ad Hook di andare a vivere insieme, sperando che questo la porti a raggiungere una sorta di serenità. Regina, intanto, è alle prese con Mr. Hyde, che si allea prevedibilmente con la Regina Cattiva che lo aiuta a fuggire di prigione. Un’alleanza che sicuramente dovrà essere contrastata nelle prossime puntate.
Un terzo episodio che, a discapito dei primi due, è stato soddisfacente, grazie ad alcuni elementi ritrovati e a storie che pian piano si stanno evolvendo. Cosa succederà la prossima settimana? Stay Tuned!

Ilaria Scognamiglio

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui