Once Upon a Time 6X01, la Salvatrice è tornata!

Altro giro, altra corsa! Emma e i suoi seguaci tornano per un’altra avventura da favola!

I lunedì non saranno più privi di emozioni ora che la sesta stagione di Once Upon a Time è arrivata grazie al network ABC. Infatti, la serie tv fantasy creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz torna con la Salvatrice ancora in prima linea in una nuova avventura. Questi ultimi mesi sono stati pieni di trepidazione per tutti noi fan, dopo che la vera Regina Cattiva è tornata e un nuovo cattivo, Mr. Hyde è arrivato nella nostra amata StoryBrooke.

Ma non è di lui che dobbiamo preoccuparci, perché un nuovo misterioso pericolo è all’orizzonte. Ma come avevamo lasciato i nostri protagonisti? Alla fine della quinta stagione, Regina alle prese con la sua parte cattiva e in lutto per la morte dell’amato Robin Hood, Emma la Salvatrice e il suo Uncino sembravano aver trovato il loro lieto fine, mentre Tremotino, dopo aver tradito ancora una volta la fiducia di Belle, è alla ricerca di un modo per svegliarla da un sonno in cui lei stessa si è lasciata cadere.

La prima puntata di questa nuova stagione, intitolata The Savior, si apre in un afoso deserto che ci annuncia la novità di quest’anno, ovvero l’arrivo dei personaggi di Aladdin. Vediamo, infatti, il cattivo Jafar confrontarsi con Aladdin, facendo capire che anche lui è un Salvatore proprio come Emma, incolpandolo di aver fallito nella sua missione e dicendogli che nessun Salvatore può avere il suo lieto fine. Interessante scoprire che esistono altri Salvatori come la nostra Emma, elemento che potrebbe essere centrale nello sviluppo di tutta la sesta stagione. Torniamo poi a StoryBrooke, dove Mr.Hyde rompe le uova nel paniere al nostro gruppo di eroi, ma grazie ai fantastici piani di Emma e Regina verrà messo da parte in un batter d’occhio. Intanto, Emma ha uno strano tremolio alla mano, che la porterà a scoprire uno scioccante segreto, mentendo ancora una volta ad Uncino e ai suoi. Regina e Zelena devono fare i conti con una ritrovata sorellanza, che però non durerà a lungo. Infine, Tremotino fa i conti con il tentativo di risveglio di Belle, entrando nei suoi sogni per cercare di indurla a tornare da lui.

Senza troppi spoiler, questo primo episodio della sesta stagione di Once Upon a Time ha elementi convincenti e non, cosa prevedibile dopo tante stagioni di una serie che cerca sempre di stupire con colpi di scena e intrecci fiabeschi che riportano i più nostalgici indietro nel tempo alle grandi favole Disney. Affascinante sarà, sicuramente, seguire Emma in questo nuovo percorso da Salvatrice e capire come sia collegata con Aladdin e i personaggi di Agrabah che presto faranno il loro ingresso. In più, sembra che il personaggio di Robin Hood tornerà, ma non si sa ancora se in qualche flashback o in altre vesti. Cosa avranno in serbo per noi Kitsis e Horowitz? Staremo a vedere!

Ilaria Scognamiglio

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui