Fuori il nuovo album di Kesha “High Road”, ecco cosa ne pensiamo

kesha

“High Road” è il nuovo album di Kesha

Ve la ricordate la bionda di Tik Tok? Eccola, la bellissima Kesha è tornata con il suo nuovo album High Road, uscito lo scorso 31 gennaio.

In passato il suo nome d’arte era Ke$ha. All’anagrafe è Kesha Rose Sebert, nata il 1 marzo del 1987 a Los Angeles. Figlia d’arte, sua madre è una cantautrice, mentre di suo padre non si hanno tracce. Lei stessa afferma di non aver mai avuto sue notizie.

kesha
La copertina dell”album di Kesha, High Road.

“High Road” è il suo quinto album.

La regina del pop assicura per ogni suo pezzo un vero e proprio successo. In questo suo nuovo album la cantante intraprende un viaggio con se stessa. Alcuni pezzi sembrano elogiare la forza e la grinta, caratteristiche principali della cantante, ma non mancano pezzi malinconici, più soft e meno aggressive. In questi brani possiamo ritrovare l’emotività e la forte sensibilità della cantante.

Ballad e brani più emotivi entrano così nella vita della cantante, quasi a volercela raccontare tutta, nella sua completezza.

“High Road” è stato già acclamato dalla critica, come un disco che riesce a mettere insieme la completezza della cantautrice: dalla spavalderia incredibile alla vulnerabilità.

“Timber” è uno dei brani più ascoltati e ballati di Kesha, feat. Pitbull.

La sua forza sta proprio in questo, nell’essere un mix tra forza e leggerezza. Kesha ha venduto più di 14 milioni di album in tutto il mondo e conta 7 milardi di stream, con più di un miliardo e mezzo di visualizzazioni per i suoi video.

Ha raggiunto la prima posizione nella top 40 Radio con i singoli “Tik, Tok“, “Your Love Is My Drug“, “Die Young” e “Timber“. Ha, inoltre, ottenuto due nomination alla 60ª edizione dei Grammy Awards. Lo scorso anno ha pubblicato un fim-documentaio, dal titolo “The Rainbow“, in cui svela i retroscena della sua vita dietro le quinte del palcoscenico.

Nel 2019 Kesha viene nominata dalla rivista The Time, una delle persone più influenti del 2019.

Ecco la tracklist del nuovo album “High Road“:

1. Tonight
2. My Own Dance
3. Raising Hell feat. Big Freedia
4. High Road
5. Shadow
6. Honey
7. Cowboy Blues
8. Resentment feat. Sturgill Simpson, Brian Wilson & Wrabel
9. Little Bit Of Love
10. Birthday Suit
11. Kinky feat. Ke$ha
12. Potato Song (Cuz I Want To)
13. “BFF” feat. Wrabel
14. Father Daughter Dance
15. Chasing Thunder
16. Summer

Si tratta di 16 nuove tracce, di cui già ho la mia preferita, dal preascolto. Indovinate quale? Un album discreto, che consiglio. Disponibile su Spotify. Buon ascolto!

Foto: Ufficio stampa Parole e dintorni

Alessandra Santini

Classe 1988. Prima laurea in Comunicazione, seconda laurea in Editoria e Giornalismo. La sua passione più grande è la MUSICA. Suona la diamonica, la chitarra e canta. Ama l'ARTE, la FOTOGRAFIA, il CINEMA e la MODA. Adora viaggiare in tutto il mondo. Parla inglese, francese e spagnolo. Esperta in comunicazione digitale e social media.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui