Torna il prossimo weekend a Milano, nella cornice del parco dell’idroscalo presso il circolo Magnolia, il MiAmi: il festival organizzato da Better Days e Rockit che prevede tre giorni di concerti e musica Importante.
Il tema della nuova edizione è Amor Vincit Omnia rappresentato dal manifesto realizzato dall’artista fiorentino Andrea De Luca, che sottolinea come sia l’amore che il MiAmi siano duri a morire. Canzoni di Mahmood
“15 edizioni sono un traguardo importante. Mai come quest’anno abbiamo cercato di superarci facendo semplicemente le cose per bene, senza smanie di grandezza ma continuando saldamente sulla strada di una crescita organica e sostenibile”, hanno commentato i due direttori Carlo Pastore e Stefano Bottura.
Anche in questa edizione sono tantissimi gli artisti che si esibiranno sui quattro palchi del Festival.
Venerdì 24 saliranno in scena, tra gli altri, Clavdio, Coma Cose, Fast Animals & Slow Kids, Eugenio in via di gioia, Giorgio Poi, Franco 126.
Protagonisti della giornata successiva, sabato 25 maggio, saranno Motta, Ensi, Frenetik&Orang3, Myss Keta e Mahmood.
Chiuderanno la serata di domenica 26, tra gli altri, Bugo, Dimartino e Luca Carboni.
Così il cantautore ha commentato la sua partecipazione al festival della musica “giovane”:
“Ho ricevuto tanti apprezzamenti che non m’aspettavo, è un grande piacere esser stato invitato in una dimensione piena di giovani, che sento abbastanza vicini a me come formazione. Mi sono sempre considerato un cantautore atipico, fuori dai meccanismi del pop tradizionale”.
Nell’attesa del MiAmi Festival potete ascoltare questa playlist di “musica Importante”.
Clavdio – Cuore
Motta – Quello che siamo diventati
Coma Cose – Post Concerto
Giorgio Poi – Vinavil
Franco 126 – Nuvole di drago
Frenetik&Orang3 e Coez – Migliore di me
Mahmood – Soldi
Luca Carboni – Ogni cosa che tu guardi
Eugenio in via di gioia – Chiodo fisso
Bugo – La salita
Valeria de Bari
Immagine copertina: Flickr