Alvaro Soler protagonista con la sua band a Luglio Suona Bene

Luglio Suona Bene

ALVARO SOLER, dopo il tutto esaurito delle date invernali, si è esibito lo scorso 30 luglio live in Italia con il suo “Summer tour 2017” in Cavea all’Auditorium Parco della Musica in occasione della manifestazione “Luglio Suona Bene”

“Siamo molto felici di essere qua con voi ” prende la chitarra e fa il suo primo brano “Volar“ .Pubblico di ragazzine in visibilio accompagnante dalle madri. Noncuranti della tensione data dal recente attentato, sfidano la paura e i controlli all’ingresso.

Il concerto è molto familiare ” mi sento  come se mi state abbracciando, mi sembra di stare a casa e domani incontrerò la mia famiglia e passerò le vacanze con loro, la prossima canzone l’ho scritta per mia sorella: “Lucia”

E ancora continua dando sempre una parte di sé “Mi sono trasferito a Berlino per fare musica e per terminare gli studi. Questo mi ha fatto maturare tanto, anzi tanto no(ride)… è stato molto divertente avere il vostro amore e non so perché è stato così. Mi sento molto fortunato, cantiamo insieme El Mismo sol”

Il pubblico canta insieme a lui e l’emozione sale perché pur essendo giudicabile la sua musica, trasmette allegria gioia e spensieratezza, ed è proprio quello che ci serve.

Soler non ha all’archivio un gran repertorio, ma coinvolge con la sua giovane età e semplicità di essere semplicemente un ragazzo.

A questo si somma che non sia un gran ballerino ma il connubio fa tenerezza e piace.

“Sophia” è un’esultanza di pubblico scatenato e urlante che si alza e anche qui Alvaro dimostra un’accortezza delicata nel far retrocedere le persone sotto il palco per non schiacciarsi a vicenda prese dall’euforia della giovane età.

In una serata di fine luglio romana, si è dimostrato piacevole, per un’oretta si lascia tutto fuori.

L’ultimo successo, la colonna sonora del film Minions con Morat “Yo Contigo, Tù Conmigo ” fa esultare la platea e gli spalti che corali guardando Alvaro e la luna si commuovono un po’.

A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi dOro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

I successi “EL MISMO SOL” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015). “SOFIA” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016). “LIBRE” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo ANIMAL, dal 3 febbraio in radio.

Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ.

 

Sara Cacciarini

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui