Anche quest’anno VIS organizza la degustazione che mette il vino al servizio della solidarietà per la Cantina salesiana di Betlemme.
Gustare un vino, entrare in una storia. È quello che accadrà il 6 luglio nella suggestiva cornice del parco delle catacombe di San Callisto sull’Appia Antica a Roma.
L’iniziativa incontrerà anche il pubblico ligure nell’edizione dell’evento, a Genova venerdì 15 giugno. L’appuntamento è alla serata di degustazione enosolidale dei vini prodotti nella cantina salesiana di Cremisan, a Betlemme, anche grazie al sostengo del VIS.
Un’iniziativa nata per formare giovani, creare lavoro e valorizzare la tradizione locale di coltivare vitigni autoctoni. L’appuntamento sarà anche l’occasione per raccontare le storie e i progetti nascosti dietro a quei sapori. I fondi raccolti attraverso un contributo di solidarietà di 10 euro, serviranno a finanziare le attività del VIS nel mondo a favore di bambini e ragazzi in condizione di povertà.
Il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo è un’organizzazione non governativa (ONG). Si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale; è un’agenzia educativa che promuove e organizza attività di sensibilizzazione, educazione, formazione per lo sviluppo e la cittadinanza globale.
Ha lo status di organismo consultivo nell’area dei diritti umani riconosciuto dal Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Membro della Fundamental Rights Platform (FRP) dell’Agenzia europea per i diritti fondamentali (FRA).
I vini in degustazione:
Alberto Tiberio, Allée Blue, Antinori, Antonelli, Baglio del Cristo di Campobello, Bellavista Cantine Lupo, Castello Banfi, Clavesana, Colli di Lapio, Cremisan, Di Majo Norante, Fattorie del Cerro, Fattoria Gambellassi, Gambino, Jashi e Marchesani, La Cedraia, La Guardiense, La Piotta, La Pergola, La Source, Lis Neris, Mesa, Moio, Moncaro, Montagner, Moroder, Nina Ananiashvili, Omina Romana, Pievalta, Romanelli, San Michele, San Patrignano, Schawarzbock, Tenuta del Cerro, Terre D’Erce, Terre dei Tosone, Valle Reale, Venica & Venica, Villa Sandi, Vignuolo, Zanut.
Catacombe di San Callisto Via Appia Antica, 78