Raddoppia con il secondo appuntamento annuale “Vignaioli Naturali a Roma” l’evento giunto alla sua nona edizione ed atteso con trepidazione da tutti gli appassionati
Le date sono quelle del week end 19-20 novembre, il luogo è il Westin Excelsior in Via Veneto, l’evento è la rassegna Vignaioli Naturali a Roma e la firma sulla selezione dei vini proposti è quella di Tiziana Gallo. Una garanzia per questo genere verso il quale le attenzioni del pubblico sono sempre maggiori e che alimenta costantemente un vivo e acceso dibattito sulla qualità e gli stili produttivi.
E’ la stessa curatrice dell’evento a spiegarne i contenuti “Nove anni fa ho deciso di intraprendere questa avventura, passionalmente motivata a fare in modo che la degustazione che mi accingevo a organizzare rappresentasse un punto d’incontro per i produttori, per gli esperti e non, per i curiosi e per gli appassionati; diciamo un modo per contribuire, nel mio piccolo, alla diffusione e alla condivisione della magnifica e sempre stupefacente esperienza che gli eroici vignaioli naturali possono regalarci. Ognuno a suo modo, esprimendo i diversi terroir, ma tutti uniti nella volontà di sostenere il ciclo della natura e di farsi guidare tra i filari ed i preziosi frutti per trasformarli in vino prodotto secondo natura”.
Alla manifestazione saranno rappresentate molte delle regioni italiane, ma anche diverse realtà internazionali, quali Francia, Spagna e Germania, tutte accomunate dalla passione di questi Vignaioli che mettono nella produzione dei loro vini naturali tutto l’amore per i ritmi della natura. Saranno sei i banchi d’assaggio dei vini affiancati da un angolo di cucina quest’anno dedicato alla gastronomia made in Japan, insieme a questo verrà proposta anche una selezione di birre artigianali. Insomma gli elementi per classificare come “da non perdere” questa nona edizione ci sono tutti.
Per info:
info@vininaturaliaroma.com