Dall’11 al 13 maggio nella sede romana di Eataly torna la rassegna dedicata al vivaio dei piccoli e giovani produttori.
La primavera è arrivata e Eataly si prende cura del suo Vivaio di piccoli e giovani produttori. Grazie al progetto nato un anno fa, con l’intento di valorizzare piccole e virtuose realtà produttive, le enoteche di Eataly si sono arricchite di tante nuove e interessanti etichette.
I giovani vignaioli del Vivaio hanno animato i punti vendita in tante occasioni durante questi mesi e, in particolare, sono stati i protagonisti indiscussi della prima edizione del festival dedicato al Vivaio di Eataly, tenutosi lo scorso novembre.
Forti dell’ottimo risultato registrato Eataly continua a coltivare questo ambiente vitale all’interno delle sue enoteche, perché diventino sempre più dei luoghi in cui il lavoro dell’azienda e quello dei produttori, insieme alla loro passione, si incontrino e costituiscano un terreno fertile, in cui far nascere la conoscenza e l’amore verso la straordinaria e variegata realtà enologica italiana.
Più di 50 cantine per oltre 100 etichette. Area food, musica dal vivo e seminari.
I seminari
Venerdì 12 maggio | Dalle 20 alle 22
Sandro Sangiorgi presenta il libro a fumetti “Gli Ignoranti – vino e libri: diario di
una reciproca educazione” di Etienne Davodeau, con una degustazione di 4 vini naturali, biologici e biodinamici.
Sabato 13 maggio | Dalle 17 alle 19
Seminario a cura di Armando Castagno: L’Italia di punto in bianco. Degustazione alla cieca di 8 bianchi italiani per scoprire come ogni singolo terroir incida sull’espressività del vino.
Molte anche le occasioni di intrattenimento. Il programma completo sul sito di Eataly .