Bererosa 2017 a Roma Palazzo Brancaccio

Bererosa l’evento dedicato ai vini rosati sia fermi che mossi, torna il 6 luglio per la sesta edizione nei saloni e nei giardini di Palazzo Brancaccio.

È arrivata l’estate, è il momento dei rosati, dei calici che si tingono di rosa, degli aperitivi all’aperto, di fare festa con gli amici, di bere e mangiare bene e divertirsi. Insomma, è il momento di BEREROSA organizzato come ogni anno da Cucina & Vini! Un evento che anno dopo anno ci regala sempre grandissime emozioni grazie al grande seguito da parte del pubblico ( l’anno scorso eravate in 3500!!!) ma anche delle aziende che ad ogni edizione confermano la loro presenza a questo evento che è diventato uno dei più attesi dell’estate romana.

L’appuntamento con la sesta edizione di BEREROSA è per giovedì 6 luglio a partire dalle ore 17, a Roma ovviamente a Palazzo Brancaccio che con i suoi saloni barocchi ed il bellissimo giardino esterno si conferma essere la dimora ideale per una manifestazione estiva come BEREROSA. Ed anche quest’anno,  sarà una grande festa, in cui i veri protagonisti saranno loro, i rosati! È un modo, il nostro modo, di riunirci con i nostri lettori, di incontrarci con i produttori, con gli appassionati di vino, i colleghi e gli amici.  Sì Bererosa è un festa, attesa, colorata e movimentata.

Ma il 6 luglio non si berrà solamente! Come per le passate edizioni, nel bellissimo giardino del palazzo allestiremo un’area street food  dove poter scegliere ed acquistare il cibo da abbinare alle oltre 200 etichette in degustazione. E allora eccoli, i protagonisti dell’area street food di questo BEREROSA 2017!
Meglio Fresco Pescheria Arturo & Mary, fantastica coppia nella vita e nel lavoro, saranno presenti con le loro selezioni di crudi (immancabili le ostriche!) e una vasta scelta di creazione cotte.
Il Maritozzo Rosso,  Nuovo ed originale format che reinventa il maritozzo, tipico lievitato romano. Da sempre conosciuti nel classico abbinamento con la panna, i maritozzi de Il Maritozzo Rosso sono invece arricchiti da farciture originali sia salate che dolci. Edoardo Fraioli – ideatore del brand – è già all’opera per scegliere le migliori farciture da abbinare ai rosati!
La Bottega dell’Oliva Ascolana, Sempre presente con cartocci di fritti ascolani, tra cui le buonissime olive fatte a mano nel loro laboratorio di Ascoli. Ma tranquilli, porteranno anche i cremini, caldi e fragranti perchè il loro fritto verrà fatto espresso! Non mancheranno i piconi, dei ravioli di pasta croccante che racchiudono una morbida farcitura al formaggio.
Le Strade della Qualità – Il giovane Mirko Giannella, dopo anni di esperienza maturata nel mondo della distribuzione, ha preso il volo ed ha creato Le Strade della Qualità, la sua societa distribuzione e selezione di prodotti di alta gastronomica. Sarà presente con una selezione di salumi e formaggi.

Cannoleria.it – Non mancherà di certo il dolce a Bererosa! Infatti sarà presente il bellissimo carretto in stile siciliano della Cannoleria.it pronto a farcire dei fantastici cannoli!

È attiva la biglietteria online di Bererosa!

Costo ingresso: € 15 (include calice e sacca porta bicchiere)

Costo ingresso ridotto per i sommelier regolarmente associati (Ais, Ars, Fis, Fisar, Onav): € 10
Per usufruire della riduzione sarò necessario esibire la tessera associativa in biglietteria.

L’elenco delle aziende che prenderanno parte a Bererosa  è presente sul sito di Cucina & Vini.

Redazione CulturaMente
La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui