Torna a Roma la tanto attesa notte dei musei: sabato 19 maggio non perdete la notte della cultura.
Anche quest’ anno immancabile appuntamento a Roma con tutti i musei che straordinariamente resteranno aperti fino a notte. L’orario abituale della maggior parte dei musei di Roma sarà modificato per una sera: quella di sabato 19 maggio 2018, che apriranno in via del tutto eccezionale dalle ore 20.00 alle ore 02.00. Numerosi sono i musei romani che hanno deciso di aderire all’ iniziativa, visto il successo degli scorsi anni, perché diciamocelo, passare un sabato sera all’ insegna dell’arte e del divertimento coi pro
pri amici è del tutto allettante, piuttosto che frequentare i soliti locali o bar. La cultura è molto apprezzata a Roma, ma non solo anche in tutta Italia. Diverse saranno, infatti le città che aderiranno in tutta Italia all’ iniziativa.
Ad esempio il museo di Roma MAXXI, sarà aperto dall 20.00 alle 02.00 e sarà possibile visitare la struttura, pagando l’ingresso del biglietto 1€.
Tre musei di Roma: MACRO, MAXXI E GNAM – Galleria Nazionale Arte Moderna
Potrebbe essere una buona occasione per riunirvi con la vostra famiglia, i vostri amici e coinvolgerli in una delle vostre passioni culturali che più vi travolgono. Qui una lista di tutti i musei che aderiscono all’ iniziativa: cliccate qui.
Vista la fila degli scorsi anni è consigliabile acquistare i biglietti online, o consultare telefonicamente la struttura che avete scelto di visitare, qualche giorno prima. Vi terremo aggiornati sugli eventi e vi faremo sapere dove si trova la redazione di CulturaMente quella sera, seguiteci sui nostri social: facebook, twitter e instagram per rimanere aggiornati sugli eventi culturali romani, oppure iscrivetevi alla nostra newsletter, nella parte finale della nostra pagina: CulturaMente.
Buona notte dei musei a tutti all’insegna della Cultura!