Quanto ne sai di arte? Prova il nostro quiz!

Quiz-arte

Pensi di sapere proprio tutto di Storia dell’Arte? Mettiti alla prova con questo quiz

In questo periodo di digiuno forzato dall’arte, a causa del lungo lockdown che ha portato alla chiusura di molti luoghi della cultura, sono sicura che anche voi ne abbiate sentito la mancanza nella vita di tutti i giorni. In effetti il famoso artista spagnolo Pablo Picasso aveva ragione:

L’arte spazza la nostra anima dalla polvere della quotidianità

Pablo Picasso

Purtroppo non ci è consentito riaprire i musei ma possiamo aiutarvi a scrollare di dosso un po’ di polvere accumulata durante questo susseguirsi di giornate tutte uguali.

L’arte non si può separare dalla vita. È l’espressione della più grande necessità della quale la vita è capace

Robert Henri

Quindi mentre aspettiamo di poter ritornare a godere dell’arte in tutte le sue espressioni possiamo proporvi dei rimedi per ammazzare questa lunga attesa.

Vi consigliamo di consultare il nostro post relativo alle visite virtuali dei Musei per prepararvi ad una futura visita in carne ed ossa. In alternativa potreste invece ispezionare la sezione del nostro sito dedicato agli infusi d’arte dove troverete spiegazioni interessanti ma leggere su alcuni quadri famosi.

Infine vi proponiamo anche il quiz di Storia dell’Arte, un modo per mettervi alla prova divertendosi e scoprendo qualcosa di nuovo.

Che tipo di domande troverete nel quiz di Storia dell’Arte?

Il Quiz di Storia dell’Arte spazia nel tempo, nello spazio e tra culture quindi anche i più ferrati potrebbero inciampare e cadere in qualche trabocchetto. Non vi preoccupate in realtà non siamo stati davvero così cattivi.

Vi testeremo su qualche città d’arte, sulla collocazione e paternità di alcune opere famose a livello mondiale, sulla città di provenienza di alcuni artisti e molto altro.

Tutte le domande saranno corredate da risposte ragionate ed in alcuni casi accompagnate da link per approfondire l’argomento.

Adesso non posso che augurarvi buon divertimento!

Giulia Tiddens

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui