Ora è possibile usufruire del Bonus Cultura dedicato ai diciottenni anche su TicketOne!
“Siamo molto fieri di essere tra i primi a rispondere alla chiamata della Presidenza del Consiglio nell’attivare un’interfaccia web che permette ai beneficiari di 18app di utilizzare i propri voucher per l’acquisto di spettacoli e di eventi culturali” – dichiara Stefano Lionetti, AD TicketOne SpA.
Con i buoni generati dalla 18app, sono infatti acquistabili su ticketone.it tutti gli eventi in offerta ad eccezione di quelli sportivi esclusi dal decreto. Sulla home page del nostro sito è presente con ampia visibilità il banner che rimanda l’utente all’area dedicata ai diciottenni beneficiari del Bonus Cultura arricchita, tra l’altro, da una specifica sezione di FAQ.
“Pur essendo l’interesse dei giovani verso gli eventi di spettacolo e cultura elevatissimo, ad oggi – prosegue Lionetti – i diciottenni rappresentano soltanto l’1% dei nostri acquirenti on line su di una base utenti che supera i 4,5 milioni. Poiché crediamo che ciò dipenda anche dalla scarsa diffusione di adeguati strumenti di pagamento, confidiamo che 18app sia un valido strumento a supporto di un accesso più diffuso al nostro catalogo e che il Bonus Cultura sia molto apprezzato dai ragazzi. Riteniamo inoltre che il Bonus Cultura possa essere un valido stimolo per accedere ad eventi di interesse ancorché di minor richiamo dando ai ragazzi maggiori opportunità per allargare lo spettro delle proprie conoscenze. Allo stesso tempo gli stranieri diciottenni residenti in Italia potranno più facilmente integrarsi con la cultura del nostro Paese.”
Anche per questo motivo TicketOne è lieta di sostenere l’iniziativa a livello di comunicazione, attivando tutti i canali social, digital e tradizionali.
Salve. Io vorrei tanto riuscire a prendere un biglietto per un concerto su ticketone, ma ciò che mi è successo non me lo permette. Ho generato il buono con l’importo totale del biglietto (compreso di spese di spedizione). Questo buono contiene un codice alfanumerico di sole 8 cifre, mentre su ticketone ne viene richiesto uno da 16 (cosa che non viene nemmeno accennata quando esce la scritta “codice buono non valido”, infatti mi sono dovuta informare per conto mio di ciò, ma tralasciamo). Ho chiamato l’assistenza 18app e mi hanno detto di contattare ticketone. Ho chiamato l’assistenza di ticketone (servizio ovviamente a pagamento) e ho esaurito tutto il credito telefonico. Solo poche ore fa, sempre andando in giro per internet, ho scoperto che l’assistenza telefonica di ticketone non riguarda minimamente ciò che concerne il bonus cultura. Qualche giorno fa ho scritto un’e-mail alla loro piattaforma online, e ciò che mi viene risposto è semplicemente di collegarmi al sito, e il loro link mi riporta a ticketone. Ciò significa che non hanno nemmeno dato un occhio alla mia richiesta, ma ovviamente mi ha risposto un messaggio già prescritto. Tutto ciò vi sembra giusto? Fanno questo per farci stancare di tutte le procedure, evitando di spendere questi soldi?
Ciao Dalila, grazie per la tua segnalazione.
Mi sono informata velocemente in giro e ho trovato un articolo de Il Sole24ore. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-11-04/bonus-i-18enni-ecco-cosa-non-funziona-102523.shtml?uuid=ADXYhIpB&refresh_ce=1
Ad un certo punto dice “dopo un iniziale inserimento del portale TicketOne nella lista degli esercenti, oggi la possibilità di acquistare biglietti dei concerti è stata sospesa. «TicketOne tornerà presto disponibile», si affrettano a rispondere dall’account twitter di 18app”.
Credo che abbiano riscontrato dei problemi nell’avviamento del servizio. Questa non è una giustificazione, ovviamente, perché il malfunzionamento dovrebbe essere segnalato sul sito. Mi dispiace molto che stai sprecando energie e denaro per una cosa che ti spettava.
Se vuoi scrivimi ad info@culturamente.it. Se riesci a raccontarmi nel dettaglio (date, messaggi precisi mandati e ricevuti) quello che ti è successo, magari allegandomi anche delle immagini (codici, pagine del sito con scritta di errore), proviamo a dare voce alla questione segnalando la cosa.
Alessia
Salve, anche io ho provato ad acquistare un biglietto per uno spettacolo, generando il buono con 18 app, su ticketone, ma dopo aver inserito il codice VOUCHER nell’apposita casella quando clicco “RICALCOLO” il sito afferma che il codice non è valido… non riesco a capire quale sia il problema! Esistono spettacoli non acquistabili con la 18 app? Posso risolvere il problema recandomi in concerteria?
Ciao Chiara, purtroppo noi non siamo legati in alcun modo al servizio di Ticket One o al Bonus Cultura, quindi non sappiamo come aiutarti se non facendo presente la faccenda, magari con un articolo o una segnalazione all’ufficio stampa.
Ciao a tutte, ecco le risposte da parte dell’amministratore delegato di Ticket One Sistemi Culturali:
– Dalila
Non so perché Dalila parli di un codice a 16 cifre vdal momento che il codice voucher che viene richiesto dal sito http://www.ticketone.it/18app è quello di 8 caratteri generato dalla 18app.
Peraltro per avere assistenza e-commerce da TicketOne non bisogna chiamare alcun numero telefonico; sul nostro sito c’è scritto chiaramente che bisogna compilare il form on line che si trova a questo link http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=APT&doc=feature%2FhelpContact%2Fcontact&fun=contact&hilfeid=8955&hilfetitel=Posso+usare+il+Bonus+Cultura+riservato+ai+diciottenni+sul+sito+TicketOne.it%3F&katid=6430&plattform=
Al contrario di ciò che pensa Dalila, su ticketone.it sono già state migliaia di voucher e noi di questo siamo estremamente lieti!!
-CC
La validità dei voucher viene verificata in tempo reale mediante interrogazione del sistema di SOGEI, non è TicketOne a determinarne la validità o meno; se un voucher risulta non valido credo possa dipendere da tre casi: 1. il codice è stato digitato male, non facendo attenzione per esempio alle lettere maiuscole e minuscole, 2. il voucher è già stato usato oppure 3. (e credo sia il caso più frequente) il voucher è stato generato per il CANALE FISICO ma si sta provando ad utilizzarlo per l’ON LINE. I due voucher hanno natura diversa e non possono essere usati indifferentemente sui due canali.
Speriamo di esservi stati d’aiuto!
Ciao Alessia, purtroppo ho anche io lo stesso problema. Sono capitato per caso qui per risolvere questa questione. Non so più come fare, ho cambiato browser, ho provato da smartphone ed ho fatto tante altre cose. Nulla, il mio buono è sempre non valido per ticketone. Ho già verificato i tre punti che l’assistenza ha chiesto di controllare. Scelgo il biglietto, inserisco il codice per l’online (con copia e incolla) e infine clicco su ricalcola. Nulla, non succede nulla…
Ciao Antonio, posso provare ad inoltrare nuovamente la segnalazione al loro amministratore delegato. 🙁
La risposta dallo staff di TicketOne:
non è TicketOne che accetta o rifiuta i voucher, TicketOne verifica la validità dei voucher mediante interrogazione in tempo reale del sistema di SOGEI, ed è SOGEI che ci dice se il voucher è valido o no.
L’unica cosa che possiamo fare -se gli utenti ci mandano il numero del voucher incriminato – è a nostra volta scrivere a SOGEI per capire da loro quale sia il problema. In alternativa l’utente può telefonare direttamente al Numero Verde 800.863.119 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 20.00. Il servizio è svolto da Sogei per la soluzione di problemi tecnici.
Il caso più frequente che abbiamo riscontrato tra i rarissimi errori segnalatici, comunque, è quello di voucher generati per il CANALE FISICO ma che l’utente erroneamente cerca di utilizzare per acquisti ON LINE. I due voucher hanno natura diversa e non possono essere usati indifferentemente sui due canali.