Mamma Mia! Il Musical, uno spettacolo esplosivo sulle note degli ABBA

Mamma Mia musical

Mamma Mia! Il Musical torna nei teatri italiani, con enorme entusiasmo e tanta musica!

Scoppiettante e indimenticabile, il musical Mamma Mia! è stato senza dubbio il più importante evento teatrale della stagione, con le coinvolgenti musiche degli ABBA, che dopo decenni continuano a far ballare generazioni intere.

A conquistare ancora una volta il cuore di migliaia di spettatori, è la storia romantica e divertente di Donna, che racconta l’amore maturo accanto a quello giovanile, affrontando numerosi temi come l’amicizia e il rapporto madre figlia, ma soprattutto una commedia che, attraverso le sue protagoniste, esalta la ricerca della felicità che va oltre le convenzioni della società contemporanea.

Dopo quasi 10 anni dal film con Meryl Streep, il musical torna a teatro, concludendo la sua tournèe al Teatro Sistina di Roma, firmato da Massimo Romeo Piparo, autore della regia e dell’adattamento.

Nel cast di questa nuova versione troviamo tre attori molto amati dal grande pubblico e già affermati anche nel Musical: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, nei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth.

Una scelta sorprendente, invece, si rivela la protagonista Sabrina Marciano, volto poco conosciuto dai più ma che incarna perfettamente il ruolo di Donna, un tempo interpretata da Meryl Streep.

Per un cast di oltre 30 artisti e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, Mamma Mia! Il Musical continua a conquistare i teatri d’Italia, con una messa in scena colorata e spettacolare, differenziandosi dalla versione minimal inglese.

Uno spettacolo che riesce a coinvolgere il pubblico, facendolo saltare letteralmente dalla sedia al ritmo di canzoni storiche come The Winner Takes It All, Gimme Gimme Gimme, Dancing Queen e la celeberrima Mamma Mia!, hits che ancora oggi sono conosciute più di una generazione.

Mamma Mia! Il Musical è quello che il pubblico italiano stava aspettando, due ore di allegria e spensieratezza con un cast eccezionale.

 

Ilaria Scognamiglio

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui