L’Associazione Musicale Europa InCanto presenta al TEATRO ROMANO di OSTIA ANTICA il 10 e l’11 giugno alle ore 20.30 IL FLAUTO MAGICO di W.A.Mozart.
Il Flauto Magico messa in scena secondo il metodo didattico di Scuola InCanto.
Scuola InCanto è un progetto didattico di avvicinamento alla lirica pensato per gli allievi e gli insegnanti della scuola dell’obbligo con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’amore per la musica, l’opera e il teatro in generale.
La particolarità di questo spettacolo sarà che tutti i partecipanti, saranno parte attiva durante lo spettacolo.
Interpretano insieme ai cantanti i brani studiati nel corso dell’anno, eseguendo movimenti scenici e coreografici e salendo sul palcoscenico con i costumi e la scenografia realizzati da loro. Il direttore artistico del progetto e direttore dell’orchestra, Maestro Germano Neri:
“È un genere popolare e assolutamente non incolto, leggero ma non comico, musicale ma con grande importanza anche della recitazione. Un caratteristica tipica e originale delle composizioni di Mozart. La scelta di un giovane cast per le rappresentazioni ha dato la freschezza musicale finale affinché la rappresentazione diventi di pregio naturale e assolutamente diretta nel sentire, senza convenzioni, che era esattamente quello che voleva Mozart. I personaggi sono in scena per raccontarci in quel momento quello che succede. E sono lì per viverlo”
Dalle ore 18.00 ci saranno laboratori musicali gratuiti per i bambini presenti.
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!
Costo del biglietto 6,00 euro
Info e prenotazioni: info@europaincanto.it – prenotazioni@europaincanto.it
Alessandra Bonadies