Torna in replica nel week end dell’8 marzo al teatro Mr Kaos di Roma l’irriverente commedia tutta al femminile “Orgasmo… Pulp o fiction?”.
Una commedia scritta da Alessandra Flamini con tutta la sua scoppiettante ironia. Una commedia gustosa, irriverente, piena di dialoghi, battute brillanti e momenti comici. Una commedia scritta da una donna, recitata da cinque donne e indirizzata alle donne.
Perché in questa commedia si parla di orgasmo femminile.
A quanto pare la metà delle donne fingerebbe l’orgasmo con il proprio partner e non sarebbe sessualmente soddisfatta. Partendo da questo dato nascerebbe “Orgasmo… Pulp o fiction?”. Le cinque bravissime interpreti Monica Carocci, Maria Silvia de Sanctis, Alessandra Flamini, Katia Valentini e Oriana Pizzuti si interrogano sull’essenza dell’orgasmo. Esiste? Qualcuna lo ha mai provato? Che entità ha? E soprattutto: come fare a provarlo ancora?
La routine di coppia spesso appiattisce la vita sessuale non permettendo di raggiungere il piacere estremo.
E il sesso occasionale? È forse meglio? La risposta è “no”! Gli uomini sono troppo concentrati a sfoggiare la loro bravura dimenticandosi di far raggiungere il piacere alla propria partner. E allora cosa fanno le cinque protagoniste della commedia “Orgasmo… Pulp o fiction?” per sopravvivere?
Si uniscono in un’associazione chiamata W.O.L.F. (W l’Orgasmo Libero Femminile) al cui vertice sta il misterioso Dottor Wolf che, come in Pulp Fiction, dovrebbe risolvere i problemi. Questa associazione è per le cinque donne una specie di terapia di gruppo in cui ognuna racconta la sua esperienza (o inesperienza) e la sua ricerca (o la sua fuga) dell’orgasmo.
Un gruppo di cinque donne disposte ad allenarsi come in Full Metal Jacket pur di scoprire i propri punti del piacere; e a imparare a fingere l’orgasmo tanto bene da abbreviare i tempi del rapporto sessuale considerato noioso e una perdita di tempo.
Cosa combineranno? Vincerà il piacere dei sensi? O sarà meglio continuare a fingere?
“Orgasmo… Pulp o fiction?” mostra la sua vicinanza a donne dal partner poco generoso e punta il dito contro gli uomini, rei di fare troppo poco sotto le lenzuola.
Perché ridere delle proprie disgrazie è il miglior modo per esorcizzarle.
“Orgasmo… Pulp o fiction?” lo trovate in replica al teatro Mr Kaos, in via Antonio Dionisi 50 di Roma dall’8 al 10 Marzo 2019.
Solo a Mr Kaos gli attori recitano in un cubo – la cosiddetta “Skatola” – di circa cinque metri quadri con pareti perlopiù trasparenti da cui il pubblico può sbirciare filtrando lo sguardo all’interno dello spazio scenico. Solo qui lo spettatore può scegliere di guardare lo spettacolo come se fosse un voyeur.
I posti a sedere degli spettacoli infatti possono essere fissi, oppure mobili. Questi ultimi permettono di cambiare punto di vista e lasciar decidere allo spettatore da quale angolazione osservare la scena.
La Skatola è così un modo di fruire il teatro assolutamente nuovo, divertente e dinamico.
È così che lo spettatore si fa regista e può scegliere da quale personalissima “inquadratura” godere dello spettacolo in un determinato momento.
Dall’8 al 10 Marzo 2019 (venerdì, sabato e domenica)
Venerdì e Sabato (doppia) ore 20,30 e ore 22,00
Domenica ore 19,00
Caldamente consigliata la prenotazione a infomisterkaos@gmail.com o al numero 3273087387.
“Orgasmo… Pulp o fiction?”
Di Alessandra Flamini
Con Monica Carocci, Maria Silvia de Sanctis, Alessandra Flamini, Katia Valentini Oriana Pizzuti
E con il Dr. WOLF – W l’Orgasmo Libero Femminile
Regia di Mauro Fanoni
Il biglietto per assistere allo spettacolo dal posto fisso costa 7 euro (+ 3 euro di tessera associativa), mentre per vederlo da una prospettiva “voyeuristica” costa 10 euro (+3 euro di tessera associativa).
Francesca Blasi