Pomezia si accende di luci con il Light Festival

festa delle luci amsterdam

Pomezia Light Festival e la città si illumina di notte il 21, 22 e 23 settembre.

Quanto sono belle le luci della città? Meravigliose e a ricordarcelo è il Pomezia Light Festival. festa delle luci amsterdam

Un’occasione davvero unica quest’anno aver partecipato alla serata di inaugurazione del Pomezia Light Festival 2018: una torre in Piazza dell’Indipendenza super illuminata, quasi da prender fuoco, con effetti speciali davvero incredibili! Un’occasione da non perdere, in cui poter vedere insieme un mescolarsi di: arte, luci, design, effetti speciali ed esibizioni.

Un’ottica diversa per vedere la città di Pomezia” aggiunge il giovane sindaco della cittadina romana “un modo per vedere ancora più luminosa una città che già lo è di suo” conclude Adriano Zaccalà, sindaco di Pomezia.

Pomezia” aggiunge, “ha tutte le realtà di cui una persona può avere bisogno: l’area industriale, l’area sul litorale, l’area culturale, un’area storica e un’area del mito. Pomezia si offre a qualsiasi necessità, tutto sta nel sapere valorizzarla“.

pomezia light festival

Serata di apertura “Pomezia Light Festival 2018”.

Oggi per cambiare la percezione dell’ambiente si utilizza la luce. Tre serate davvero emozionanti in cui hanno la maggiore: la semplicità, la spettacolarità e la condivisione delle piccole cose, il tutto accompagnati da giochi di  luce, musica e ambientazioni magiche e da sogno, come la chiesa e la torre in Piazza dell’Indipendenza. Tutto con un tocco di noir, rende l’ambientazione ancora più suggestiva. All’interno della Torre potrete ammirare una mostra su vari livelli, ad ogni piano corrisponde una favolosa opera d’arte e affacciarsi dalla finestra e ammirare lo spettacolo del gioco delle luci vi farà sentire davvero nel posto giusto.

Un festival che aspetteremo di nuovo, e saremo felici di rivivere il prossimo anno. Una bella iniziativa, in cui si respira amore e passione per l’arte, la città e la maestria nell’abilità del gioco di luci e suono. La combinazione dell’audiovisivo in modo così suggestivo rende tutto unico. Questo è stato il secondo anno dell’edizione “Pomezia Light Festival” e ci auguriamo ce ne siano tanti altri in futuro.

https://www.youtube.com/watch?v=bd4q60872z0&t=113s

Pomezia Light Festival Video Post Event – I edizione dell’anno scorso 2017

 

Alessandra Santini

Alessandra Santini
Classe 1988. Prima laurea in Comunicazione, seconda laurea in Editoria e Giornalismo. La sua passione più grande è la MUSICA. Suona la diamonica, la chitarra e canta. Ama l'ARTE, la FOTOGRAFIA, il CINEMA e la MODA. Adora viaggiare in tutto il mondo. Parla inglese, francese e spagnolo. Esperta in comunicazione digitale e social media.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui