Hipstory, il nuovo podcast per gli appassionati di storia

Tutti pazzi per i podcast, specialmente i nostri amici di Fatti per la Storia che hanno appena annunciato l’uscita di Hipstory – La Storia raccontata in modo alternativo, un podcast di intrattenimento storico dal tono leggero e curioso.

La prima puntata è disponibile da Giovedì 9 Giugno su Spreaker e presto su tutte le piattaforme podcast come Spotify e Google Podcast. Noi Spacciatori di Cultura non ce la potevamo proprio perdere!

Ascolta “1×01 – La volta in cui Eltsin scambiò una sonda meteorologica per un missile nucleare e altri momenti in cui abbiamo rischiato la WWIII” su Spreaker.

5 momenti in cui abbiamo rischiato la Terza Guerra Mondiale

Nel primo episodio Letizia Bonvin racconta i cinque momenti in cui, dalla seconda metà del Novecento in poi, il mondo ha sfiorato la Terza Guerra Mondiale. Una minaccia che, con la guerra in Ucraina e i suoi imprevedibili sviluppi, purtroppo ancora pende come una spada di Damocle sulle nostre teste.

Il fil rouge delle storie

Le puntate di questa prima stagione, dal titolo Greatest Hits, saranno incentrate su 5 eventi o fenomeni storici accomunati da un fil rouge, e raccontati secondo una classifica, come fossero delle canzoni in una hitlist radiofonica.

Dalla durata di circa trenta minuti e dalla cadenza di uscita bisettimanale, le storie saranno esposte dagli ospiti, come professori universitari, saggisti, giornalisti ed esperti di alcuni periodi storici in particolare, senza mai rinunciare all’humour e alla battuta.

Redazione CulturaMente
La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui