Chouchou, la nuova collezione: è subito un must-to-have!

Chouchou collezione 2018

La nuova collezione Chouchou fall-winter 2017/18 diventa subito virale ed è il must to have per le donne di ogni età. Imitati, imitatissimi, i capi iconici di Silvia Pellegrino sono la soluzione per trasformare una mise anonima in un look speciale.

Dalla brughiera on the road per un nuovo romanticismo metropolitano: i capi Chouchou sono disegnati intorno a un accessorio in infinite combinazioni…Il segreto è un ampio cappuccio in tessuti pregiati che si avvolge attorno alle spalle grazie alla mantella o alla sciarpa che comprende il copricapo. Si può indossare su un tubino, un cappotto lungo, un maglione e molto altro.

A disegnare questo accessorio sul quale è stato fondato un intero brand è una giovane stilista italiana, Silvia Pellegrino, che ho avuto il piacere di intervistare già l’anno scorso per CulturaMente.

Le creazioni di Silvia sono un passepartout per tutte le occasioni; caldissime, lasciando una grande libertà di movimento si modellano con il corpo e la personalità di chi le indossa. La collezione fall/winter di quest’anno è particolarmente indovinata e azzarda colori estremi come l’ottanio e il curry. Una doppia anima, fredda e calda allo stesso tempo, che descrive alla perfezione il carattere della donna d’oggi; risoluta, raffinata e decisa a non rinunciare a nessun aspetto della propria femminilità.

Chouchou couture

Di gran carattere la linea Hollywood, quella che preferisco, dai colori accesi e l’impiego di pelliccia ecologica, adatta a rendere protagonista anche la figura più anonima. Si sposa perfettamente con i cappotti e i vestiti di maglia, la pelle e gli stivali overknee che quest’anno impazzano per le strade metropolitane.

Il cappuccio Chouchou può diventare un prezioso accessorio da sera; magari con le estremità della sciarpa infilate in una cintura preziosa in modo da rendere un abito minimalista degno di una “regina dei ghiacci”, pronte per una serata indimenticabile. Sempre presente poi l’amato tartan, intramontabile nei tessuti di pura lana scozzese, che ha consentito al brand di ottenere riconoscimenti internazionali.

Le creazioni sono state selezionate infatti per la sfilata alla Tartan Fashion Week 2013 di New York: una vetrina del miglior design scozzese, accanto a Harris Tweed e Vivienne Westwood. 

Chouchou couture

Silvia Pellegrino, designer e fondatrice del marchio, ha affinato il suo mestiere presso la Central of Design di Central Saint Martin a Londra e presso l’Amsterdam Fashion Institute. Ha lavorato poi a Los Angeles e nel 2009 si è trasferita a Glasgow, dove nel 2010 è nata l’etichetta Chouchou; nel 2016, la storia continua nella stimolante città di Barcellona. 

La sua nuova collezione è disponbile anche on line: www.chouchoucouture.com/en/

Antonella Rizzo

Antonella Rizzo
Poetessa, scrittrice, performer, giornalista. Collaboratrice di Culturamente dal 2015.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui