5 app utili per tutte le amanti della moda

9
5 app moda

Non solo patiti di gaming e appassionati seriali di tecnologia: le app, infatti, oggi vanno incontro anche ai desideri delle tantissime donne amanti del mondo della moda.

Se da un lato l’hi-tech viene a torto considerato come una questione tutta maschile, dall’altro sono proprio le donne a sapere come coniugare tutto ciò ad una passione senza confini come il fashion. Detto questo, occorre scoprire quali sono tutte le migliori app utili per le amanti della moda: noi, in questo articolo, ve ne illustreremo 5.

1. Pinterest

Pinterest è un semplice social network fotografico? Non per le donne appassionate di fashion, considerando che qui è possibile trovare tantissime ispirazioni: dall’home decor alla moda, passando naturalmente per gli accessori e tanto altro ancora. Come usare Pinterest per questi scopi? Basta scaricare l’app per smartphone, e lanciarsi alla ricerca di quelle che rappresentano le tendenze più vive, in termini di vestiti e persino di colori, per poi creare le proprie bacheche di wishlist. Questa piattaforma, infatti, è ricca di influencer e di personaggi famosi che ogni giorno fanno sfoggio di tutto questo.

2. Zalando Privé

Una volta trovate le idee su Pinterest, basta un tap del dito per lanciare l’app di Zalando Privé: una applicazione per smartphone ideale per fare shopping di moda, abbigliamento e persino di articoli per la casa. Le caratteristiche di questo shop sono notevoli: ospita prodotti firmati dai brand maggiormente noti nei rispettivi mercati, e presenta saldi fino al 75% tutto l’anno. La particolarità è che le suddette offerte hanno una precisa scadenza e vengono rese accessibili solo agli utenti iscritti.

5 app moda

3. Stylish Girl

Prima di fare shopping, che ne direste di ordinare tutto quanto così da tenerne traccia? Per evitare armadi confusionari e votati al caos, e dubbi costanti su cosa ci troveremmo e cosa no, c’è l’app Stylish Girl: un vero e proprio blocchetto degli appunti che vi permetterà di sapere cosa contiene il guardaroba, così da pianificare l’acquisto di ciò che ancora manca qualora ve ne fosse il bisogno. È uno strumento fantastico, che vi eviterà di comprare cose che già avete.

4. Expense IQ

La quarta app che vogliamo proporre alle appassionate di moda, è Expense IQ: un applicativo che in realtà fa parte di tutt’altro settore. Con questo strumento, infatti, avrete la possibilità di monitorare le vostre spese mensili, così da tenere d’occhio il budget residuo a vostra disposizione per lo shopping. Expense IQ, in sintesi, è un potente alleato contro le incognite e le tentazioni portate dai saldi e dagli acquisti compulsivi.

5. Closet Space

È ora di chiudere questa nostra classifica delle migliori app per le donne amanti della moda: quale modo migliore per farlo, se non parlandovi di Closet Space? Una applicazione che vi permetterà di “digitalizzare” il vostro guardaroba, così da avere tutto a portata di telefonino: così facendo, potrete creare tutti gli outfit che volete senza per questo mettere a soqquadro il vostro armadio. Potrete farlo in qualsiasi momento vorrete, anche tenendo conto delle condizioni atmosferiche. La cosa interessante, però, sono i suggerimenti dati dall’app in base ai consigli di tantissimi influencer.

5 app moda

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui