È morto Zombie Boy all’età di 32 anni

zombie boy

Rick Genest , in arte Zombie Boy è stato trovato suicida nella sua casa di Montreal in Canada

Si è suicidato a Montreal, in Canada, nella sua abitazione, il modello, attore e cantante Rick Genest, meglio noto col suo nome d’arte Zombie Boy. Un vero e proprio artista a tutto tondo. Tra soli 6 giorni avrebbe compiuto 33 anni, ma non ce l’ha fatta, è morto prima di compierli.
Famoso per aver preso parte nel 2011 al videoclip di Lady Gaga, “Born This Way”, il modello e attore statunitense aveva una lunga carriera davanti a sé. Agghiacciante il suo ultimo post su instagram e commovente il tweet dedicato all’amico dalla cantante Lady Gaga.

All’età di 15 anni gli era stato asportato un tumore al cervello. Era nel Guinnes World Record per il maggior numero di tatuaggi su tutto il corpo, circa il 97%. Tra i disegni rappresentati sul suo corpo famosi quelli dello scheletro umano, per questo il suo soprannome era “Zombie Boy”, appunto “Ragazzo Zombie”.

Ecco il videoclip che lo ha reso famoso in tutto il mondo, successivamente ad aver conosciuto il picco mediatico era diventato testimonial per una campagna della Vichy.

L’ultimo e commovente tweet che l’artista Lady Gaga ha dedicato al suo amico scomparso e a tutte le persone, come lui, in difficoltà:

“The suicide of friend Rick Genest, Zombie Boy is beyond devastating. We have to work harder to change the culture, bring Mental Health to the forefront and erase the stigma that we can’t talk about it. If you are suffering, call a friend or family today. We must save each other”.

Traduzione:

“ll suicidio dell’amico Rick Genest, Zombie Boy è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura, portare la salute mentale in primo piano e cancellare lo stigma di cui non possiamo parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la famiglia. Dobbiamo salvarci l’un l’altro”.

Alessandra Santini

Classe 1988. Prima laurea in Comunicazione, seconda laurea in Editoria e Giornalismo. La sua passione più grande è la MUSICA. Suona la diamonica, la chitarra e canta. Ama l'ARTE, la FOTOGRAFIA, il CINEMA e la MODA. Adora viaggiare in tutto il mondo. Parla inglese, francese e spagnolo. Esperta in comunicazione digitale e social media.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui