Saloni che sembrano opere d’arte

habitat italia

Quando il posto di lavoro incontra l’arte del design, il risultato è un’opera d’arte: una creazione da ammirare e da cui trarre puro piacere estetico.

A modellare come creta l’ambiente di lavoro ci pensa da anni Habitat Design: da anni questi artisti degli interni si occupano di creare e migliorare l’arredamento per parrucchieri.

Le creazioni di Habitat Design Italia

Il lavoro svolta da Habitat Design non ha uguali sul mercato: non si tratta solo di modificare e migliorare l’aspetto estetico del proprio negozio, ma di creare forme e armonie in grado di valorizzare l’ambiente lavorativo, infondendo al contempo il piacere e il relax del momento che si sta per vivere. I ragazzi di Habitat design non si limitano a modificare il salone, lo creano come un pittore crea il suo dipinto. Ogni forma, ogni colore, ogni accostamento è pensato per valorizzare il tutto, per permettere a chi entra di godere del piacere dell’ambiente che lo circonda, come una visita in un museo.

Per svolgere questo lavoro cosi complesso, che renda il design dell’interno l’espressione di un tipo d’arte sconosciuta ai più, Habitat Design utilizza solo materiali prodotti in Italia, considerati appunto i migliori, e non si avvale di intermediari. Ogni singolo elemento dell’arredamento viene infatti creato e prodotto direttamente dagli uomini di Habitat Design, per offrire il meglio del meglio ai propri clienti.

habitat italia

Ogni progetto, ogni creazione è ovviamente unica e particolare, diverso da qualsiasi altro salone di bellezza al mondo. Il perché è ovvio: l’obiettivo è quello di offrire soluzione personalizzate, che tengano conto dello spazio a disposizione, del tipo di clientela, dallo stile di chi vi lavora, oltre che dalla creatività e dall’ingegno di architetti e progettisti, sempre in grado di inventare e innovare in modo diverso. Un po’ come lo sculture che dalla nuda e fredda pietra tira fuori ciò che si nasconde all’interno.

Questa è la vera forza di Habitat Design: un modo di vivere e progettare il salone per parrucchieri diverso da ogni altro; l’arte applicata al quotidiano, consapevoli che dal risultato finale può dipendere la vita stessa del locale. Un lavoro difficile, di responsabilità, portato avanti da professionisti che hanno fatto di questa passione il loro pane quotidiano.

Redazione CulturaMente
La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui