Proteggi e prenditi cura del tuo organismo con un’alimentazione naturale

Mangiare bene non è solo una corretta abitudine, ma una vera e propria disciplina.

Al di là del tipo di dieta adottato, la base di una corretta alimentazione sta nella varietà e nella moderazione: com’è noto, un eccessivo consumo di grassi e un introito calorico sproporzionato possono risultare dannosi per l’organismo e per il benessere quotidiano.

Un altro pericolo è rappresentato dai cibi raffinati, poveri di nutrienti e lavorati con sostanze e processi chimici spesso dannosi.

Un’alimentazione sana e naturale è, al contrario, il modo migliore per prendersi cura di sé stessi: Sorgente Natura ti aiuta a scegliere i prodotti migliori per sentirti in forma e vivere meglio ogni giorno.

Perché scegliere un’alimentazione bio

Una dieta variata e leggera è sinonimo di longevità e benessere, specie se basata sul consumo di prodotti biologici. Gli alimenti presenti sugli scaffali della grande distribuzione non sempre assicurano un adeguato livello di sicurezza per la salute dell’organismo e dell’ambiente: per garantirsi un prodotto di qualità, privo di sostanze chimiche dannose, è fondamentale selezionare con attenzione i cibi che entrano a far parte della dieta e orientarsi sui negozi specializzati.

Sorgente Natura seleziona per te le migliori proposte certificate bio per aiutarti a portare la salute a tavola. Oltre a un assortimento completo di semi alimentari e germogli, puoi contare su un’ampia selezione di pasta, riso e cereali. Per scaldare le serate invernali puoi spaziare tra vellutate e mix di legumi ricchi di proteine vegetali, fibre e vitamine, proposte anche in versione dietetica, vegan e senza glutine.

Non mancano le proposte macrobiotiche e gli alimenti orientali come tofu, seitan, miso, nigari, tahin e tutti gli ingredienti fondamentali per realizzare le tue ricette vegetariane. Scegliere la leggerezza non significa rinunciare al sapore e al piacere di una pausa golosa, grazie a una vasta scelta di snack sfiziosi come chips vegetali e gallette, senza tralasciare il cioccolato e le deliziose merendine biologiche.

Mangiare bio è un modo per apprezzare i sapori più genuini e riscoprire il gusto della semplicità e, inoltre, per abituare l’organismo a riconoscere le sostanze utili per il proprio equilibrio. Il tutto, grazie alla rigorosa selezione di ingredienti provenienti da colture biologiche, senza conservanti e altre sostanze di sintesi.

Un consiglio per migliorare il benessere quotidiano

Qualunque sia il regime alimentare adottato, è importante seguire una dieta bilanciata e assumere i corretti livelli di energia e di nutrienti. Ad esempio, è fondamentale ingerire una quantità sufficiente di vitamina B12, la cui assimilazione può essere condizionata da numerosi fattori come lo stato di salute e l’eventuale assunzione di farmaci. Particolare cautela, da questo punto di vista, è richiesta ai vegetariani e vegani che devono fare attenzione a integrare la propria dieta con gli alimenti più indicati per assicurare l’integrità del sistema nervoso e le funzioni fondamentali dell’organismo.

Più in generale, è importante conoscere il proprio fabbisogno calorico e contrastare le eventuali carenze nutrizionali di vitamine e sali minerali, come quella di magnesio per citare una delle più diffuse: seguendo questa precauzione è possibile adottare una dieta equilibrata e aumentare il proprio livello di benessere.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui