Il Teatro dell’Opera di Roma torna nel XIV Municipio con un nuovo progetto: Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.
Appuntamento Mercoledì 20 Luglio alle ore 21.30 presso Viale Gandin, meglio conosciuto come er Vialone (il lungo stradone sopra il Grande Raccordo Anulare che collega Palmarola e Selva Candida).
“Realizzare questo meraviglioso spettacolo proprio su Viale Gandin è un forte atto simbolico. Er Vialone è infatti uno dei tanti luoghi trascurati delle nostre periferie dove mancano illuminazione e manutenzione. Con questa iniziativa culturale vogliamo accendere l’attenzione su quei luoghi abbandonati che devono e possono tornare a splendere al servizio dei cittadini” spiega Marco Della Porta, ideatore del progetto Nuovi Quartieri, che promuove lo sviluppo delle periferie attraverso la forza della cultura e la spinta dell’educazione al bello.
![]() |
@Yasuko Kageyama |
Un’iniziativa all’interno del progetto OperaCamion: un teatro musicale che viaggia di piazza in piazza con la sua orchestra e la sua compagnia di cantanti. Si chiama OperaCamion perché la scenografia è un vero autocarro usato in tutti gli spazi di cui dispone. Un set speciale, creato ad hoc per un titolo popolare e accattivante: Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. E allora Figaro! Il bravo factotum, istrionico e poliedrico questa volta si improvvisa camionista e porta la sua storia in piazza.