Il caffè come al bar grazie alla qualità e al gusto delle capsule Vergnano

il caffè quotidiano

Ampia proposta della Vergnano che produce l’autentico espresso italiano dal 1882. Una guida all’acquisto dei prodotti della rinomata azienda torinese.

Bere un caffè è un piacere al quale molti italiani non sanno davvero rinunciare. Oggi della bevanda sappiamo che, oltre ad essere una scelta estremamente gustosa per il palato, offre un aiuto importante al nostro benessere.

Secondo uno studio brasiliano, messo a punto dall’University of Sao Paulo’s School of Public Health e pubblicato sul Journal of the American Heart Association, tre tazzine di caffè al giorno proteggono il cuore, hanno un effetto tonico sulla mente e aiutano a contrastare la demenza senile.

Il piacere dell’espresso del bar da gustarsi anche a casa grazie alle capsule caffè

Ad un buon espresso è davvero difficile rinunciare. I prodotti di qualità si possono consumare facilmente anche a casa.

Un’eccellenza nella produzione è quella offerta dal Caffè Vergnano, l’autentico espresso italiano dal 1882, che a nostro modo di vedere offre le migliori capsule di caffè.

La sesta azienda produttrice di caffè in Italia, che esporta i suoi prodotti in oltre 90 paesi del mondo, ha messo sul mercato capsule compatibili, pensate per la macchina Èspresso1882 Trè, ma utilizzabili anche su apparecchi ad uso domestico di altre marche, che si adattano alla perfezione.

Facile acquistare le coffee pods prodotte da Vergnano

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana.

Diretta dalla famiglia Vergnano dal 1882, vanta un successo che va oltre i 135 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione, promuovendo con tanta dedizione la cultura del caffè in Italia e nel mondo.

Il caffè Vergnano si può gustare comodamente a casa, grazie alle coffee pods compatibili, e non ha nulla da invidiare alla proposta del bar.

Il prodotto si può acquistare  presso le principali catene di super e ipermercati di tutta Italia e nei principali punti vendita Eataly, così come in altre realtà selezionate, ma è facile comperarle anche on line.

Da dicembre 2012 è infatti possibile utilizzare il sito e-commerce messo a disposizione dall’azienda. Sito sul quale si può scegliere di acquistare anche la  nuovissima macchina TRÈ, realizzata appositamente dalla Vergnano per produrre il miglior risultato in tazza.

Ampia scelta per le proposte Vergnano

La scelta delle compostabili Vergnano, compatibili con le macchine Èspresso1882 Trè e con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso, è decisamente ampia  a partire dalla miscela arabica, alla bio, Napoli e cremosa.

Interessante anche l’offerta delle Compatibili Nespresso, che si adattano ad un utilizzo anche con le le macchine ad uso domestico Lavazza.

Per un caffè di qualità vale la pena gustare la gamma Èspresso1882 con aromi invitanti e persistenti ma anche pieni e fragranti,  con note speziate, o leggeri ma ricchi di sapore.

Miscele di alta qualità come la 100% arabica proveniente da agricoltura biologica con profumi di fruttato, combinazioni delicata dal sapore acidulo e particolarmente dolce con un retrogusto cioccolatoso.

Gli involucri Vergnano sono compostabili, e si possono smaltire nell’organico, è solo necessario seguire poche ma semplici regole.

Le compostabili, certificate dall’ente Vincotte, infatti devono essere smaltite, senza per questo separarle dal caffè, gettandole direttamente nel contenitore della raccolta differenziata dell’organico, che viene inviata negli impianti di compostaggio controllati, in base alle indicazioni del Comune di residenza.

La Vergnano crede fortemente nell’innovazione come dimostra il progetto della compostabilità, lanciato dall’azienda quale prima esperienza italiana insieme a Nespresso.

“Oggi siamo orgogliosi di aver anticipato, ancora una volta, i tempi e le esigenze del mercato lanciato in grande distribuzione per primi un prodotto rivoluzionario – spiegano in azienda.

La sostenibilità è un tema troppo importante che non può essere ignorato per questo motivo abbiamo ritenuto naturale ampliare la nostra offerta e offrire al consumatore una scelta ancora più vasta”.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui