Tutti i vantaggi dell’home fitness con la mini cyclette

Si parla moltissimo di benessere fisico e di metodologie per mantenere il proprio corpo in perfetta efficienza; per fare una qualsiasi attività fisica quotidiana possiamo andare in palestra. O scegliere la soluzione più comoda che è quella dell’home fitness. Ovvero svolgere una qualsiasi attività dedicata a migliorare la nostra salute senza muoverci dalla nostra abitazione. Per questa necessità esistono in commercio svariate tipologie di strumenti e macchinari. Pensati anche per chi non può usufruire di grandi spazi. Infatti per chi ha un abitazione di dimensioni modeste esiste ad esempio la possibilità di acquistare mini cyclette detta anche mini bike. Un attrezzo particolare, formato da una pedaliera molto compatta. Che può essere riposta facilmente anche sotto un tavolo; ma anche sopra. In questo modo è possibile utilizzarla sia con le braccia che con le gambe.

Fare esercizio stando in poltrona

Molto comoda e utile soprattutto per gli anziani; se vogliamo fare un po’ di attività fisica stando seduti e guardando un film ad esempio, la mini bike è uno strumento perfetto. E’ possibile sedersi comodamente sul divano di casa propria e pedalare davanti alla TV. Questi attrezzi sono piccoli, silenziosi e maneggevoli, si possono usare sia tenendoli posti sul pavimento, oppure appoggiandoli su un tavolo per fare esercizio con le braccia. E’ così facile da usare che è possibile fare esercizio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Anche perché per le piccole dimensioni e il leggero peso è facilmente trasportabile. Possiamo portarla con noi anche se andiamo in vacanza. O se andiamo fuori casa per un weekend.

Economica e versatile occupa poco spazio

I prezzi sono assolutamente accessibili, molto bassi e non compromettono in ogni caso la loro qualità sono attrezzi da fitness, polifunzionali, economici, ben strutturati e sempre realizzati con ottimi materiali L’utilizzo di una pedaliera, ovvero di una mini cyclette formata soltanto dai pedali e da un corpo portante, estremamente piccolo e leggero non si differenzia in nessun modo da una normale cyclette. Ma ha invece delle funzionalità e delle qualità in più. Ovvero può portare lo stesso peso di una bici da camera; ma essere utilizzata in due modi diversi come abbiamo già spiegato. E’ utile per fare allenamento con le braccia, oppure allenamento con le gambe. La pedaliera è molto versatile e può essere utilizzata puntando maggiormente sul tipo di allenamento che serve di più.

Attività motoria benefica ed efficace

È un ottimo esercizio che favorisce le funzioni cardiocircolatorie e tonifica i muscoli. Senza sforzare o stressare troppo le articolazioni; l’importante è trovare la posizione più comoda per utilizzarla, stando ad esempio seduti su una poltrona o su una sedia posizionando la pedaliera davanti a noi. Per effettuare l’allenamento con le braccia è sufficiente appoggiare l’attrezzo su un tavolino all’altezza che più ci aggrada ed effettuare il nostro allenamento in totale comodità tra i muri di casa nostra. Senza la necessità di uscire di casa. Una buona forma fisica è importante a qualsiasi età e in qualsiasi contesto lavorativo. Ma è assolutamente indispensabile per le persone anziane che hanno poche occasioni di fare movimento. La mini cyclette è consigliata soprattutto per quelle persone che hanno problemi di mobilità e che preferiscono effettuare delle sessioni di attività motoria direttamente in casa propria, con o senza un personal trainer.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui