Capodanno 2019 a Roma: le possibilità che offre la Capitale

capodanno roma 2018

Stiamo andando sempre più velocemente verso quello che è considerato uno dei giorni più emozionanti e suggestivi dell’anno: il Capodanno. Chi vive a Roma ha un grande vantaggio rispetto a chi vive in un piccolo centro, e cioè avere tantissime opzioni.

Infatti gli eventi nella Capitale d’Italia saranno veramente tanti e molto diversi tra di loro, in modo da poter venire incontro ai desideri e alle idee diverse che ogni persona ha dentro di sé, riguardanti quella notte.

La notte di Capodanno non è come tutte le altre perché ha un significato e un valore molto importante che va al di là dei festeggiamenti e delle tradizioni, seppur importanti. Il 31 dicembre è un giorno nel quale le persone vogliono essere felici e avere una spinta per affrontare le sfide dell’anno successivo.

Molti però si trovano nel dubbio fino alla fine perché vivendo in una città come Roma si rischia di andare nella confusione, ma soprattutto si rischia di decidersi troppo tardi e di venire a sapere che l’evento desiderato è sold out e non ci sono più posti.

Da questo punto di vista può venire in aiuto e in particolare il sito Internet Capodanno.Roma.it dove potrete consultare tutti gli eventi e scoprire i particolari di ognuno di loro, dai menù, per quanto riguarda i cenoni dei tanti buonissimi ristoranti della capitale, ai vari programmi di ogni locale e discoteca.

Inoltre, sarà possibile acquistare le prenotazioni on line, per essere sicuri di non rimanere esclusi dall’evento che vi interessa di più: il sito è molto curato e organizzato bene in maniera tale che ogni utente sia facilitato nella navigazione e non faccia confusione.

Capodanno Roma 2019:il concertone del Circo Massimo

Uno degli eventi più attesi di quella sera sarà sicuramente il concertone del Circo Massimo, che coinvolgerà come sempre migliaia di persone scatenate e vogliose di passare una bellissima notte. Molto atteso sarà il countdown prima della mezzanotte, che sarà accompagnato da tanta musica e spettacolo.

L’artista principale che accompagnerà dal punto di vista musicale la festa sarà Vinicio Capossela, un musicista poliedrico, che da anni si è creato una sua credibilità e nonché una nicchia di pubblico molto ampia, nonostante la sua originalità e la sua poca aderenza al mercato discografico del momento.

Ma il suo concerto sarà solo la punta dell’iceberg di questo evento. Ci saranno infatti oltre 100 performance e mille artisti provenienti da 46 paesi diversi e cinque continenti.

Questi eventi saranno presenti i una grande area compresa tra piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, via Petroselli, il Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, il vicesindaco di Roma ha affermato che quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, il Comune ha dovuto stanziare dei soldi supplementari, in quanto purtroppo gli organizzatori dell’evento hanno avuto grandi difficoltà a reperire finanziamenti attraverso le sponsorizzazioni.

Questo vuol dire che il Comune si è preso più responsabilità per l’evento e ha collaborato attivamente e fattivamente con gli organizzatori stanziando un milione e mezzo di euro. Tornando ai dettagli dell’evento, possiamo dire che il tema dominante scelto quest’anno sarà la luna.

Uno dei momenti più importanti sarà sicuramente rappresentato dallo spettacolo dei Kitonb, compagnia romana molto prestigiosa e che non si esibiva nella capitale da più di 10 anni.

Lo spettacolo si concentrerà sull’Ode alla Luna, un omaggio per la Festa dedicato all’anniversario del viaggio dell’uomo sulla Luna.

Inoltre sarà presentato Carillon, Il volo del tempo, un grande spettacolo tridimensionale di teatro urbano, che coinvolgerà lo spettatore attraverso gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati.

Anche lo spettacolo di Capossela sarà collegato al tema della serata, come indica il titolo Vinicio Capossela in difesa della luna, omaggio a Guido Ceronetti, scomparso qualche tempo fa.

Infine, a mezzanotte sarà anche protagonista un rapper emergente della scena romana, Achille Lauro, che con il suo dj set e crew farà ballare il pubblico.

Capodanno Roma 2019: soluzioni lussuose e originali

Le possibilità nella Città Eterna sono tante e soprattutto molto varie e originali. Per esempio se una coppia volesse passare una serata e una notte romantica in una location elegante e lussuosa, potrebbe scegliere la Villa dei Principi.

In questo bellissimo posto si potrà beneficiare di una cena gustosa e di qualità e si potrà trascorrere una notte intera a ballare con allegria, per merito di uno studiato e coinvolgente dj set. La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dal fatto di poter dormire in una bellissima, elegante e sontuosa camera da letto.

Una possibilità simile la offrirà il lussuoso albergo Hilton, un brand che ormai è conosciuto da anni in tutto il mondo e che è considerato un punto di riferimento per chi cerca soggiorni lussuosi e di classe.

 A Capodanno si potrà quindi alloggiare in questo bellissimo albergo, gustarsi un cenone classico e godere dell’intrattenimento, sia per i bambini con i giochi di animazione, che per gli adulti con musica dal vivo e dj set per tutta la notte.

Un’altra idea molto originale è rappresentata dalla possibilità di trascorrere il capodanno presso una bellissima limousine, molto grande e comoda: può contenere fino a 8 persone e quindi è adatta sia a un gruppo di amici o a una famiglia, ma anche a una singola coppia.

All’interno ci sarà un bar dove saranno serviti raffinati cocktail. Inoltre ci sarà buona musica, atmosfera con luci soffuse e un gustoso buffet. La coppia o il gruppo di persone verrà al ritorno riaccompagnata nel punto che preferisce.

Questo tour partirà nel tardo pomeriggio e toccherà vari punti suggestivi e magici di Roma come per esempio il Colosseo, Piazza San Pietro e il Gianicolo.

Articolo offerto da: https://www.capodannoaroma.it/

La Redazione di CulturaMente è composta da un team di appassionati. Scopri chi sono gli Spacciatori e le Spacciatrici che ti forniscono la tua Dose Quotidiana di Cultura!

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui