Sono i Corners of the Earth ad esibirsi nella splendida cornice dell’exGasometro.
Il frontman Massimiliano Mechelli. |
L’Estate Romana continua alla grande con l’inizio della rassegna di eventi del “Gasometro 2016” che quest’anno propone un ricchissimo calendario di eventi, dal 9 luglio al 17 settembre. Ad aprire le danze è la lettura de “Li romani in Russia” a cura del grande Vinicio Marchioni (link all’articolo).
La band vanta una ricca formazione con sax e tromba. |
La serata si sposta dall’area del teatro alla zona “movida”, dove i Corners of the Earth sono pronti ad entusiasmare il pubblico con il loro groove. La band nasce a Londra e in poco tempo si impone la scena musicale indipendente con partecipazione a festival come il LeeFest e pubblicando un primo Ep omonimo. Siamo adesso in attesa del nuovo singolo “Hit”, che verrà pubblicato a breve.
Mechelli durante “C’est la Vie”. |
Al Gasometro non è la formazione originale ad esibirsi, come ci confessa il frontman Massimiliano “Max” Mechelli, ma una tutta italiana, per portare anche nella capitale la loro musica fresca, estiva e piena di energia. È difficile definire il genere della band che trae ispirazione da sonorità pop, ska e rock fondendole in un mix esplosivo, grazie anche a uno strumentale ricchissimo che, accanto a chitarra, basso e batteria, comprende sax, tromba e due coristi.
I coristi dei Corners of the Earth. |
Il live inizia con una grande energia e il pubblico si diverte e balla nella calda serata sulla riva Ostiense del Tevere. Tra le tracce più apprezzate riportiamo “One Four Fire”, “Narcissist” e “C’est la Vie”. La vera ciliegina sulla torta è proprio Mechelli che con il suo entusiasmo e i suoi assoli di fuoco entusiasma i presenti. Il piccolo palco stenta a contenerlo!
Il frontman della band durante uno degli assoli. |
Il Gasometro 2016 è partito con un grande entusiasmo e ha richiamato tantissima gente, giovani e adulti, in questa calda estate romana che è solamente all’inizio. Non ci resta che decidere il prossimo evento dal succulento calendario e gustarci una birra ghiacciata immersi nella cultura e nella musica.
Foto: Gianclaudio Celia
Gianclaudio Celia
@Gian_Celia