Prima serata al Gasometro tra cultura, musica e street food

gasometro roma 2016

Sono i Corners of the Earth ad esibirsi nella splendida cornice dell’exGasometro.

Il frontman Massimiliano Mechelli.
L’Estate Romana continua alla grande con l’inizio della rassegna di eventi del “Gasometro 2016” che quest’anno propone un ricchissimo calendario di eventi, dal 9 luglio al 17 settembre. Ad aprire le danze è la lettura de “Li romani in Russia” a cura del grande Vinicio Marchioni (link all’articolo)
 
La band vanta una ricca formazione con sax e tromba.
La serata si sposta dall’area del teatro alla zona “movida”, dove i Corners of the Earth sono pronti ad entusiasmare il pubblico con il loro groove. La band nasce a Londra e in poco tempo si impone la scena musicale indipendente con partecipazione a festival come il LeeFest e pubblicando un primo Ep omonimo. Siamo adesso in attesa del nuovo singolo “Hit”, che verrà pubblicato a breve.
Mechelli durante “C’est la Vie”.
Al Gasometro non è la formazione originale ad esibirsi, come ci confessa il frontman Massimiliano “Max” Mechelli, ma una tutta italiana, per portare anche nella capitale la loro musica fresca, estiva e piena di energia. È difficile definire il genere della band che trae ispirazione da sonorità pop, ska e rock fondendole in un mix esplosivo, grazie anche a uno strumentale ricchissimo che, accanto a chitarra, basso e batteria, comprende sax, tromba e due coristi.
I coristi dei Corners of the Earth.
Il live inizia con una grande energia e il pubblico si diverte e balla nella calda serata sulla riva Ostiense del Tevere. Tra le tracce più apprezzate riportiamo “One Four Fire”, “Narcissist” e “C’est la Vie”. La vera ciliegina sulla torta è proprio Mechelli che con il suo entusiasmo e i suoi assoli di fuoco entusiasma i presenti. Il piccolo palco stenta a contenerlo!
Il frontman della band durante uno degli assoli.
Il Gasometro 2016 è partito con un grande entusiasmo e ha richiamato tantissima gente, giovani e adulti, in questa calda estate romana che è solamente all’inizio. Non ci resta che decidere il prossimo evento dal succulento calendario e gustarci una birra ghiacciata immersi nella cultura e nella musica.
Foto: Gianclaudio Celia
 
Gianclaudio Celia
@Gian_Celia
Gianclaudio Celia
Musicista e fotografo. Ha una insana passione per la musica live.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui