Mike Sponza presenta il suo nuovo album: Made in the Sixties

Mike Sponza

 Il bluesman italiano Mike Sponza apre la promozione del suo nuovo lavoro artistico presso il Mondadori Megastore di Milano.

La presentazione comincerà alle ore 18:30 ad ingresso libero, tutti potranno ascoltare dal vivo i nuovi brani che Mike Sponza suonerà durante l’appuntamento.

L’album si chiama ‘Made in the Sixties’, un omaggio di Mike Sponza al modo di vivere degli anni Sessanta, dei Sixties appunto.

L’ultimo lavoro di Mike Sponza è stato già rilasciato presso i principali distributori sia come album fisico che in forma digitale.

 L’album è già disponibile sia come CD sia come vinile, sarà inoltre disponibile su Spotify e le altre principali piattaforme di streaming e download digitali.

 Mike Sponza sarà accompagnato da due membri della sua  band: Roberto Maffioli al basso e Moreno Buttinar alla batteria.

Tuttavia per chi non fosse in grado di poter presenziare alla presentazione di lunedì sarà comunque possibile ascoltare e vedere Mike Sponza ed i suoi collaboratori nel videoclip promozionale rilasciato in occasione del lancio dell’album, che potete vedere tutti qui.

Mike Sponza

Di seguito riportiamo anche una dichiarazione dello stesso Mike Sponza in merito a questo suo ultimo lavoro, il quale presenta così il suo ultimo lavoro artistico:

Un album dedicato agli anni ’60, una decade per me molto affascinante sotto molti profili e su cui c’è molto da dire; è anche il periodo in cui sono nato, e da un po’ di tempo pensavo di realizzare un disco su quel decennio. 10 canzoni. Una per ogni anno. 10 storie ispirate da eventi, fatti, persone, culture, idee, che si intrecciano per guardare gli anni 60 in una duplice prospettiva: il lato glamour e swinging da un lato, il lato buio e problematico dall’altro“.

E ancora: “10 anni controversi che hanno cambiato la cultura giovanile per sempre. Il tutto filtrato con linguaggi musicali diversi, dal rock al latin, dal pop all’acustico, dal soul al rock’n’roll. Nel 2014 il mio album ERGO SUM è stato prodotto agli Abbey Road Studios da Rob Cass, produttore della scena rock blues inglese e braccio destro di Giles Martin ad Abbey Road”

“Ad inizio 2017, Rob mi propose di produrre anche il mio nuovo progetto discografico. Nasce quindi la collaborazione con Pete Brown – uno dei maggiori autori rock inglesi, attivo dai primi anni ’60, ma soprattutto l’uomo dietro i principali successi dei Cream (ha scritto White Room, Sunshine Of Your Love, I Feel Free, Theme From An Imaginary Western…). A dare un tocco grafico importante, ci ha pensato Romeo Toffanetti – illustratore di fama (Nathan Never), che in 8 tavole è riuscito a rappresentare perfettamente il contenuto delle canzoni”.

Antonio Di Meglio

aspirante giornalista, classicista prestato alla musica e ischitano doc

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui