Francesco Gabbani fa ballare l’Italia distribuendo filosofia

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e autore di “Occidentali’s Karma”, coinvolge il suo pubblico con testi profondi e musicalità travolgente. Il suo tour è assolutamente imperdibile.

Stella indiscussa e vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani si lancia in un tour itinerante che percorre piazze e teatri italiani.

La sua celeberrima  “Occidentali’s Karma” ha ottenuto ben cinque dischi di platino e un numero impressionante di visualizzazioni su Youtube. Molto successo è stato ottenuto anche dall’ultimo singolo “Tra le Granite le Granate” che, negli ultimi mesi ha praticamente invaso tutte le radio.

Mentre Gabbani lavora all’uscita del terzo singolo estratto dal suo album “Magellano”, il tour prosegue ininterrottamente.  Ogni data è accompagnata da un ampio pubblico che lo acclama e canta assieme a lui.

Ad un suo concerto è impossibile non ballare. La musica è talmente coinvolgente che non riuserete a stare fermi. Sebbene non conosciate tutte le canzoni, esse vi trasporteranno nel loro ritmo e non sarà possibile che vi annoiate.

Tutte le canzoni presentate, dietro all‘incredibile musicalità, nascondono un testo profondo. Un contrasto, questo tra spensieratezza dell’accompagnamento e intensità della scrittura, a cui Francesco Gabbani ci ha ormai abituato. In questo modo, non c’è da stupirsi nel vedere bambini ballare allegramente sulle tesi copernicane o sui concetti di Marx.

Altro punto di forza dell’autore di Carrara è il suo essere poli-strumentista. Durante i suoi live alterna agevolmente chitarra acustica, chitarra elettrica, percussioni e piano, regalando musica per tutti i gusti. Emozionante il momento delle canzoni piano+voce, in cui Gabbani manifesta di avere anche una gran bella voce.

In conclusione, se vi trovate in giro per l’Italia, se avete voglia di due ore o se siete semplicemente curiosi di conoscere meglio colui che ha fatto ballare una scimmia sul palco dell’Ariston, non perdete l’occasione di andare a vedere Gabbani Live. NAMASTÈ!

Simona Valentini.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui