Fender Stratocaster Day a Roma: l’appuntamento imperdibile da Your Music

fender stratocaster shop

Sabato 22 Febbraio, alle ore 15:00, da Your Music si terrà il Fender Stratocaster Day in collaborazione con Fender.

Fender Stratocaster nello shop di Your Music:

Sarà l’occasione per scoprire i nuovi modelli Player, Vintera, Performer, Professional, Original, Ultra e Custom shop e tanti aneddoti interessanti che rendono la Fender Stratocaster una chitarra unica.

Anzi, la “chitarra per eccellenza”. Con queste parole viene descritta questo celeberrimo gioiello sul blog di YourMusic, negozio musicale sito presso Quattro Venti (Roma), in cui è possibile trovare i modelli più ricercati di Fender, come anche le ultime novità.

https://www.yourmusic.it/site/2020/02/14/fender-stratocaster-day-sabato-22-febbraio/

Nata nel 1954 come evoluzione della Telecaster, uscita qualche anno prima, la Fender Stratocaster, frutto del genio di Leo Fender, fu la prima chitarra elettrica solid body della storia prodotta su larga scala, ma soprattutto fu subito un grande successo. Nel corso degli anni moltissimi musicisti la sfoggiarono sia nel Nuovo che nel Vecchio Continente.

Tra i tanti la sfoggiò Holly Buddy dei Crickets, che purtroppo morì molto giovane; tuttavia, tale sventura rese la “sua” chitarra (appunto la Stratocaster) leggenda insieme a lui.

Sono trascorsi molti anni dalla sua nascita, e molti sono stati i musicisti che l’hanno amata, cercata e suonata: ma cosa rende Fender ancora oggi un leader del settore? E soprattutto, cos’hanno le sue chitarre di così magico? Se vuoi scoprirlo non ti resta che partecipare al Fender Stratocaster Day di YourMusic!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui