L’album Sofa King conferma il gruppo “re del divano”, di nome e di fatto!

album Sofa King
Sofa King

Sofa King è il nome omonimo che la band genovese ha voluto dare al loro nuovo album, uscito il 17 Febbraio, e noi non abbiamo assolutamente intenzione di discuterlo: il titolo rispecchia al 100% l’album!

E’ il primo lavoro che la band Sofa King pubblica con l’etichetta discografica I dischi del minollo e distribuito da Audioglobe.

Non è un album che varia da un genere all’altro, anche con delle piccole sfumature, è un album incentrato moltissimo sullo stesso genere musicale.

Sembra quasi la colonna sonora di una giornata poco energica, con quel ritmo calzante che ti fa arrivare al momento in cui ti sdrai sul divano. Oppure fa pensare alla svogliatezza di un giorno in cui non vorresti far altro che stare sul divano a sentire musica. L’unica attività fisica la fa il piede tenendo il ritmo con la musica!

Il sound ricorda molto quello dei Franz Ferdinand e del secondo album dei Kings of Leon, Aha Shake Heartbreak.

L’album Sofa King è come una fragola: il “nocciolo” di tutto il frutto si trova esternamente. Infatti nella prima e nell’ultima canzone, So young e Raging Doll, sono racchiusi i suoni predominanti di tutto l’album.

album Sofa King
Sofa King Cover Album

Alcune piacevolissime eccezioni le troviamo in Riding a puppet, An old record e The past moon.

A old record è un pezzo molto e dolce, mentre la coda di chiusura di The past moon è armonica e più lenta rispetto agli altri brani. Riding a puppet è carina ed esilaranti come potrebbe essere immaginarsi di essere degli esseri piccini che cavalcano un cucciolo di cane.

Titoli stravaganti che fanno rimanere un po’ perplessi e divertiti come Riding a puppet, Lavagna sleeps e Raging doll incuriosiscono e invogliano particolarmente nel loro ascolto.

Per concludere, l’unica cosa che sconsigliamo è di ascoltare Lavagna sleeps in un momento di fiacca: potrebbe causare sonnellini dalla durata imprecisata.

Ambra Martino

2 Commenti

  1. Ho ascoltato il disco di Sofa King, dopo averlo visto in concerto e penso che l’unica cosa per cui bisogna rimanere perplessi è questa recensione. Ciassa forEva!!! Again! Again! Again!

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui