“Sophia e il bosco di Fuffolandia” un libro di Carolina D’Isanto ed illustrato da Carla Memoli.
Milena edizioni ci delizia l’estate con i libri per bambini. Le scuole sono finite e i nostri figli hanno molto più tempo libero: perché non dedicarlo alla lettura leggera, arricchita da fantasiose e curatissime illustrazioni?
Dopo avervi raccontato la storia del pulcino Blu, passiamo a quella di Sophia.
Tutti i bambini hanno paura di qualcosa.
Sophia è una bimba molto furba e coccolona, davvero simpatica ma molto timorosa. La sua più grande paura è quella di essere risucchiata dal terreno.
A causa di questa fobia che la immobilizza, i suoi genitori sono costretti a tenerla sempre in braccio di giorno. Di notte, invece, la bambina dorme su un letto altissimo, fatto addirittura da dieci materassi.
I suoi genitori fanno di tutto per convincerla a camminare da sola ma con pochi risultati.
Prima di imparare a mettere i piedi per terra, Sophia, dovrà vivere una straordinaria avventura nel bosco di Fuffolandia dove incontrerà amici straordinari che le trasmetteranno la forza e il coraggio necessari per affrontare ogni sfida della vita.
A Mariavittoria le avventura della piccola Sophia sono piaciute, per non parlare degli amici fantastici del bosco di Fuffolandia. Un libro che insegna ad essere coraggiosi e a credere in se stessi: consigliatissimo per far superare ai nostri figli le piccole insicurezze quotidiane!
Alessandra Bonadies