Social Mum è l’ultimo progetto editoriale, fresco di stampa, di Graphofeel Edizioni, in uscita il 6 maggio 2016.
“Apro la porta della sua camera. Gravissimo errore. Non ho bussato e vengo respinta senza tanti complimenti al di là dell’uscio. Le mie antenate ruggiscono dentro me facendomi sentire più inetta che mai. Respiro profondo, busso, riapro e il Caos, il Brodo Primordiale si propone ai miei occhi: tra mucchi di abiti, scarpe, libri, cartacce, album spiegazzati, tazze di improbabili colazioni sparse sul pavimento, calzini, unghie finte, monili, spartiti di pianoforte, emerge l’Adolescente”.
Social Mum è il diario semiserio di una madre di oggi alle prese con una figlia adolescente. Tra infatuazioni improbabili, rave apocalittici, selfie spregiudicati e ribellioni viscerali emerge potente il confronto scontro tra due generazioni, tra due donne uguali e diverse alle prese con le gioie e le difficoltà di vivere in cui mondo iperconnesso e virtualizzato.
Giulia La Face è romana, trapiantata e laureata a Bologna. Si occupa da venti anni di riabilitazione socio educativa in campo psichiatrico. Counselor, appassionata di discipline olistiche, gestisce un blog sul sito Letteratura al Femminile sulle tematica legate all’adolescenza. Ha collaborato con Graphofeel edizioni alla stesura di Going to Rome (Roma 2015)
Il libro è disponibile anche nei formati EPUB e MOBI.
Social Mum di Giulia La Face
Graphofeel Edizioni
Maggio 2016 pp. 170
euro 13,00 (formato cartaceo)
euro 7,99 (formato digitale)