La spiritualità: a briglia sciolta oltre la materia con 5 libri

spiritualismo

5 testi per approfondire ed arricchire la giusta prospettiva sulla spiritualità. Un aiuto concreto per comprendere e sperimentare di persona

Nella sua accezione più ampia il concetto di spiritualità va al di là della sola interpretazione religiosa.

La spiritualità non è solo legata alla scelta di professare una fede ma va oltre, è un vero e proprio modo di essere, che ci permette di superare il vincolo della concretezza materiale, della natura corporea, della materialità fisica.

Circoscrivere un concetto come quello della spiritualità non è facile, perché ha innumerevoli estensioni, che sviluppano ai massimi livelli i valori più profondi e sinceri, quelli che nobilitano l’animo, come l’umanità, la comprensione, la libertà, la natura, e si sottraggono al peso di una zavorra come quella della materia.

La spiritualità di fatto ci permette di andare a briglia sciolta oltre la materia.

Spiritualità: 5 libri per approfondire la materia

Un concetto così introspettivo come la spiritualità merita di essere approfondito: oggi lo facciamo consigliando 5 libri che sviluppano tematiche diverse.

Ma chi è interessato a saperne di più, valutando una serie più ampia di aspetti qua può arricchire la prospettiva sulla spiritualità.

Giunto alla terza edizione ampliata, il libro di Fabio Marchesi “La Fisica dell’Anima” propone

un’appassionante connessione tra scienza e spirito, tra ciò che si può percepire e quello che è impercepibile.

I temi della fisica vengono trattati in maniera semplice ed esaustiva con l’intento di dimostrare l’esistenza dell’anima, comprendere la natura e l’ambizione del vivere felice.

In pratica una nuova prospettiva attraverso la quale interpretare la realtà.

Dopo il bestseller “Avrah Ka Dabra”, Dario Canil torna in libreria con il “Manuale di Sopravvivenza Energetica – Come vivere efficacemente protetti in un mondo predatorio” proponendo ai lettori un aiuto concreto per imparare a riprendere in mano le redini della propria vita, difendersi dalle tante insidie alle quali si è esposti, e tornare ad essere al centro del proprio regno.

Il manuale ci propone un insieme di conoscenze, visioni ed esercizi pratici, che si rivelano preziosi per imparare ad avere un atteggiamento felice nei confronti della vita.

Joe Dispenza dopo il successo di “Cambia l’abitudine di essere te stesso” è tornato alla scrittura con “Diventa Supernatural – Come fanno le persone comuni a realizzare cose straordinarie”.

Parliamo di un testo che è in grado di unire alcune fra le più profonde informazioni scientifiche all’antico sapere, dimostrando che anche le persone comuni possono vivere un’esistenza mistica.

La lettura del libro ci permette di scoprire che l’essere umano è soprannaturale se riceve le giuste conoscenze ed istruzioni; quando impara ad applicare la conoscenza attraverso la meditazione è in grado di utilizzare al meglio le doti creative.

“Il Corpo di Luce Il processo di trasmutazione globale – Con istruzioni pratiche” scritto da Reindjen Anselmi offre un panorama dettagliato delle ripercussioni più significative sugli esseri viventi e sulla struttura energetica generate da un pianeta che sta cambiando.

L’autrice riserva ampio spazio alla descrizione dei fenomeni fisici e biologici e dei sintomi correlati, che accompagno il processo del corpo di luce.

Disturbi che la scrittrice ha sperimentato di persona o da altri, quasi sempre presenti in tutti coloro che sono in fase di mutazione.

Con “I bambini Indaco Super-attivi e con doti straordinarie – Una nuova evoluzione della razza umana” i due autori Lee Carroll e Jan Tober propongono un testo che risulta fondamentale per i genitori e gli educatori di bambini particolarmente intelligenti e attivi.

Parliamo dei cosiddetti “bambini Indaco”, che sono dotati di un nuovo patrimonio genetico e vantano straordinari e rarissimi attributi psicologici.

Il libro raccoglie i commenti, le storie ed i resoconti di medici, educatori, psicologi, impegnati nello spiegare il fenomeno dei bambini Indaco, offrendo un valido aiuto per identificare le strategie utili per proporre ai genitori alternative del tutto naturali agli psicofarmaci.

Lascia un commento

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui