Cosa si legge nella terra di Capalbio Libri?

capalbio libri 2016

L’analisi di IBS.it sui gusti dei lettori della Toscana e di Grosseto.

Capalbio Libri
IBS.it – la libreria italiana online, da quest’anno partner di “Capalbio Libri il piacere di leggere in Piazza“, stila la lista dei libri più venduti in Toscana e nella provincia di Grosseto, terra che da 10 anni ospita il Festival.
Due classifiche con molti punti in comune quelle ricavate da IBS.it e riferite agli acquisti effettuati sul sito negli ultimi dodici mesi.
Tra i libri più acquistati dai lettori toscani spuntano alcuni dei titoli che hanno dominato le classifiche degli ultimi mesi Buchi nella sabbia di Marco Malvaldi, La Ragazza del treno di Paula Hawkins e Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepúlveda.
Dopo 18 anni dalla prima vendita di un libro IBS.it prosegue il suo cammino e presenta il progetto #qualcosainpiù, l’attività di affiancamento a festival ed eventi culturali che, ogni giorno, lavorano in Italia con la stessa passione di IBS.it, per la promozione e diffusione della cultura. Cultura che nel nostro Paese ha mille volti ed espressioni.
Uno di questi è “Capalbio Libri il piacere di leggere in Piazza.” giunto quest’anno alla sua decima edizione. Un’edizione speciale che si tinge di rosa, per celebrare l’industria editoriale che trae nuove fondamentali energie dalle donne.
“Siamo molto orgogliosi di affiancarci a un evento come questo, voce di un’Italia fatta di lettori racchiusa per una settimana nel cuore di un antico Borgo Medioevale. – racconta Patricia Veltri, responsabile area Partnership di IBS.it – Grazie alla partnership stretta con IBS.it gli ospiti che seguiranno le serate di Capalbio verranno omaggiati con una Happy Card, ovvero uno speciale buono acquisto che potrà essere speso su IBS.it, magari per acquistare uno dei libri appena scoperti.”
Nei suoi primi 18 anni di vita IBS.it si è progressivamente trasformato da puro sito di vendita a un luogo di riferimento per tutti gli amanti della cultura e dell’entertainment. A disposizione dei clienti – oltre tre milioni – un’offerta che conta oltre 6 milioni di prodotti: 800mila titoli in lingua italiana, 4 milioni di libri in lingua inglese, oltre 1 milione di eBook, 300mila dischi musicali (CD e vinili), 30mila film, 19mila giocattoli e 5mila videogames.
Ogni anno, da IBS.it partono 1 milione e 600 mila pacchi e ogni giorno la società movimenta dai suoi magazzini di Assago (MI) una media di 20 mila prodotti. Inoltre, nei suoi primi 18 anni di vita, IBS.it ha consegnato libri scritti da oltre 300 mila autori e pubblicati da 4.065 diversi editori a testimonianza della sua peculiare capacità di reperire tutte le pubblicazioni disponibili in commercio.

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui