Minerva Auctions: tutte le esposizioni ed aste da non perdere

Proseguono gli appuntamenti con l’arte da Minerva Auctions, casa d’aste nel cuore pulsante del centro storico di Roma.

casa d'aste roma
I prossimi mesi, infatti, saranno ricchi di eventi interessanti e da non perdere, con la possibilità di partecipare a diverse esposizioni ed aste di vario genere, pronte a soddisfare ogni esigenza e gusto di chiunque ne sia interessato. 
Si inizia Giovedì 28 Aprile 2016 con una importante, ed attesa, Asta di Arte Moderna e Contemporanea, occasione privilegiata per acquistare autentici pezzi d’arte, sia di protagonisti affermati ma anche di artisti giovani per il mondo dell’arte, come lo è stata Maria Lai lo scorso anno. L’asta, come di consueto, sarà preceduta da una esposizione aperta al pubblico delle opere in questione, in modo tale da arrivare maggiormente preparati alla successiva asta e con le idee ben chiare sulle opere da non lasciarsi scappare. Un’occasione non solo per chi già è appassionato o esperto di collezionismo, ma anche per chiunque sia attratto dal mondo delle opere artistiche e di pregio. 
L’esposizione, inoltre, ha un altro particolare motivo di interesse: saranno infatti presenti le opere di Alberto Burri, rinomato personaggio dell’arte italiana del ventesimo secolo. Difficile non ricordare, infatti, e non restare affascinati dalle opere del Burri, capace nella sua esperienza professionale di dare l’avvio ad un nuovo tipo di linguaggio artistico ed espressivo, privilegiando, in un solco del tutto rivoluzionario, la materia al colore.
Nonostante l’assoluta eccezionalità dell’evento del 28 Aprile, il calendario di Minerva Auctions, tuttavia, si presenta degno di nota e di importanti eventi anche nel mese di Maggio, tutto all’insegna dell’arte e della cultura.

Martedì 10 Maggio, infatti, sarà protagonista un’asta sulla specifica tematica della Fotografia, settore capace negli ultimi anni di suscitare sempre più interesse e curiosità non solo negli adulti, ma anche e soprattutto nei più giovani.
Si prosegue poi, solamente due giorni dopo (il 12 di Maggio) con un’asta invece più raffinata e d’élite, che avrà ad oggetto prevalentemente gioielli, orologi ed argenti, sempre apprezzati e ricercati nella loro eleganza e preziosità. 
Giovedì 26 Maggio, invece, sarà la volta di una affascinante esposizione di dipinti antichi e arte del XIX secolo, periodo fortemente ricco ed intriso di arte e di cultura che verrà riprodotto nelle sue manifestazioni più importanti e ricercate.

Infine, il ciclo di eventi e appuntamenti si chiude, per il momento, con la data di Giovedì 30 Giugno, la quale vedrà protagonista un’asta in materia di libri, autografi e stampe.

Ciascuno degli appuntamenti illustrati, e che si terranno presso Minerva Auctions, sarà certamente occasione e motivo per apprezzare l’arte ed il sentimento, oltre che il gusto e lo stile, che essa incarna e rappresenta. L’invito, quindi, è di prenderne parte numerosi, estendendo naturalmente l’invito anche ad amici, conoscenti e a chiunque sia interessato, cogliendo la possibilità di rivivere alcuni periodi storici o di gustare particolari aspetti e ambiti del nostro vivere quotidiano talvolta sottovalutati ma, ciononostante, particolarmente interessanti e significativi.
Fotografia, arte, gioielli, autografi, stampe, ogni ambito presenta le sue caratteristiche e peculiarità: scoprirli sarà un modo per estendere il proprio sapere e la propria visione del mondo che ci circonda. 
Info:
Palazzo Odescalchi, Piazza SS. Apostoli 80, 00187

COMMENTA QUESTA DOSE DI CULTURA

Lascia un commento!
Inserisci il tuo nome qui